Calvin Klein nel deserto della California

È risaputo che le campagne pubblicitarie di Calvin Klein siano d’impatto e segnano spesso l’immaginario collettivo, io attendo sempre con impazienza l’arrivo delle nuove foto di adv del brand.

Calvin Klein Inc.  presenta la nuova campagna pubblicitaria autunno/inverno 2017-18, quella che segna il debutto del Chief Creative Officer Raf Simons.

La campagna fotografata da Willy Vanderperre -il fotografo di Anversa che collabora con le più prestigiose testate e maison di moda- presenta un cast di ventidue modelli e modelle ritratti davanti ad una serie di cartelloni pubblicitari della scorsa stagione, che includono opere di Andy Warhol, quindi dalle esplicite influenze pop; con oltre 250 milioni di impressions in 22 paesi del mondo, la campagna rappresenta la continua evoluzione del brand, ora guidato dalla mente creativa e geniale di Raf Simons e sarà presente a livello globale nelle più importanti riviste di fashion e lifestyle di questo mese di Settembre.

Quale sfondo migliore se non il deserto della California per la nuova campagna “CALVIN KLEIN 205W39NYC”? I cartelloni sono stati allestiti nei giorni precedenti la realizzazione degli scatti, in modo da realizzare una sorta di studio nel campo dell’arte, del reale e dell’immaginato, del mondo della moda, con i suoi innumerevoli spunti creativi e immaginifici, unito ad un senso del quotidiano.

Senza ombra di dubbio la campagna esplora la visione cinematica e romantica dell’America vista dall’esterno, un mondo fantastico che si è realizzato attraverso gli occhi del Chief Creative Officer Raf Simons e del Direttore Creativo Pieter Mulier.

La collezione presentata nella campagna è un mix di uniformi da banda musicale, outerwear plastificato, abiti in stile power broker, antiche trapuntature eseguite a mano, workwear e capi western. Una grande novità è contenuta in questa ultima campagna pubblicitaria: l’introduzione di CALVIN KLEIN JEANS ESTABLISHED 1978, una nuova linea di denim.
I capi sono caratterizzati da un nuovo esclusivo patch che riproduce una silhouette ispirata all’iconica immagine di Brooke Shields scattata da Richard Avedon per Calvin Klein Jeans nel 1981, la memorabile immagine della campagna debuttò poco dopo il lancio del brand Calvin Klein Jeans; “CALVIN KLEIN JEANS ESTABLISHED 1978” celebra, così, sia la storia, sia il futuro del brand.

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