Una stazione ferroviaria. All’esterno, solo aperta campagna, sole e cielo terso, paesaggio quasi immobile, immutabile, sembianze di una scenografia montata ad arte dai maestri di Cinecittà.
Nell’immobilità e nel silenzio generale ecco all’improvviso sfrecciare un treno, corsa frenetica verso la prossima tappa, la meta da raggiungere: velocità che spezza la monotonia e interrompe la quiete e per un breve istante tutto pare cambiare.
Sulle suggestioni di una velocità impalpabile e irraggiungibile nasce la collezione Camo per l’autunno/inverno 2016: una collezione, per l’appunto chiamata “Rush”, rapida e costantemente in movimento, come un treno sempre proiettato a raggiungere la stazione e la destinazione successiva.
Così, per parallelismo, i capi della collezione Camo sono tecnici e confortevoli, ideati e creati per un uomo che vive la vita di petto, costantemente proiettato al passo successivo, in un mondo dove la quiete è solo l’attesa della tempesta successiva.
Tecnicità e praticità che, in linea con le tendenze contemporanee, si sposano però con un’allure dai tratti casual chic, sposando l’idea di uno stile che deve abbracciare l’uomo e le sue esigenze per 24 ore, adattandosi a situazioni e ambientazioni diverse.
Così la sezione “Classic” della collezione contiene capi evergreen, capaci di adattarsi al mondo business come al tempo libero grazie ad un attento studio del fit e a una minuziosa ricerca dei tessuti: T-shirt morbide con manica a tre quarti e camicie in cotone con collo alla coreana vengono indossate con il gilet dal taglio classico, reso contemporaneo dall’apertura laterale a zip; il pantalone chinos, re indiscusso di tutti gli armadi maschili, prende in prestito dallo sportswear il volume lievemente baggy e viene tagliato su tessuti classici come lo spinato o il sale e pepe, donando alla classica eleganza maschile una nuova energia.
Per la parte “Original” Camo ha invece modellato forme e tessuti valorizzando le tendenze attuali in tema di streetwear: felpe a mezza manica, bomber, joggers in lana e maglioni trapuntati vengono indossati con caban e cappotti dal taglio over, regalando all’outfit una sensazione di rilassata spensieratezza. Immancabile il cappello, declinato in colori intensi e terreni come il blu, il verde, l’avana o il crema.
Una collezione quindi solo all’apparenza “comoda”, ma pronta invece a esplodere di energia in un lampo, con la velocità e la dinamicità che gli stessi tempi moderni richiedono.