Spesso si sente parlare della moda come di un mondo votato ad un estetismo estremo e ossessivo, pertanto insensibile a quella materialità quotidiana fatta di tante cose belle, ma anche di situazioni difficili, frutto di vere e proprie tragedie che hanno in qualche modo segnato la storia di questi tempi.
Se da una parte, infatti, è vero che la moda ha il compito di curare e accrescere il senso di bellezza che dimora dentro ognuno di noi, trasformando in estetica il giusto desiderio umano, dall’altra noi di Webelieve ci siamo sempre battuti a sostegno di un sistema moda capace non solo di inserirsi in maniera naturale nella vita reale, ma anche di apportare, con i mezzi a disposizione, un contributo efficace in situazioni difficili e bisognose.
Ecco perché quando ho ricevuto questa notizia, non ho potuto far a meno di mettermi subito in moto per saperne di più e, ovviamente, condividerla con tutti voi.
Il nome Christian Pellizzari è oramai noto: stilista del made in Italy più verace, scelto dallo stesso Giorgio Armani per sfilare come guest star all’omonimo teatro, occasione unica che il grande Re riserva ai giovani designer di grande talento, Pellizzari oggi rivela un atteggiamento filantropico proprio dei grandi nomi della moda internazionale.
In occasione del suo recente viaggio in Giappone, Christian Pellizzari ha, infatti, partecipato a due iniziative benefiche a Osaka, a favore della popolazione di Fukushima colpita dal purtroppo famoso tsunami nel 2013.
Con l’aiuto del gruppo Tanaka, distributore del marchio Christian Pellizzari per il mercato Giapponese, il designer italiano ha quindi creato una speciale T-shirt con il proprio logo unito a quello di IZA love You, associazione creata da Taki Tanaka per sostenere iniziative ed eventi a favore delle gente di Fukushima.
“Non appena Taki mi ha proposto se volevo aiutarla a raccogliere fondi per le persone così tanto colpite da una calamità naturale ho subito detto di si: il mio lavoro e il mio marchio in aiuto verso qualcuno, l’ho trovato molto motivante; questo viaggio è stato un successo sotto tutti i punti di vista” ci ha raccontato Christian Pellizzari al rientro dal suo viaggio in Oriente.
La speciale T-shirt, in edizione limitata, continuerà ad essere venduta per tutto il mese nelle boutique del gruppo Tanaka; l’intero incasso verrà ovviamente devoluto alle iniziative umanitarie in soccorso della popolazione colpita dallo tsunami.
Un’occasione speciale, per non dimenticare.