In questi giorni a Milano si tiene la famosa fiera Mipel e, fra le molte proposte, uno spazio ha catturato l’attenzione degli intervenuti. DECO, presentato da Thedecoside.com e Mipel, si è proposto di dare forma alle vetrine e agli spazi espositivi, che prendono vita attraverso i 5 sensi. Una visione strategica dell’esposizione e della decorazione delle vetrine che può aiutare i negozianti ad ottimizzare il proprio lavoro e gli investimenti di comunicazione.
Ma è stato soprattutto Thedecoside.com ad incuriosire. Il primo portale dedicato esclusivamente a vetrine, decorazione, retail design e visual marketing. Ed è tutto italiano! Un sito che può suggerire idee, dare informazioni, promuovere il visual in tutte le sue forme e direzioni. L’idea e il progetto nascono dalla combinazione dell’esperienza professionale di Barbara Lanza, Simonetta Simonelli e Tiziana Castiglioni, tre signore milanesi, dal curriculum importante nel mondo del marketing internazionale, che hanno pensato ad uno spazio per professionisti del settore, aziende, agenzie, dettaglianti, ma anche per appassionati che possono finalmente cogliere on line spunti e idee per promuovere al meglio il loro lavoro ed arricchire le loro presentazioni nei punti vendita.
Quindi pronti a seguire decowow, vetrine fantastiche da cui prendere suggerimenti, ma anche decohorror, e qui il nome spiega già cosa vedremo, ma anche decoidee, creatività interessanti, non necessariamente costose, e anche decomaterial ovvero consigli sui materiali per decorare al meglio la propria boutique.
Uno spazio online curioso e nuovo. Che diventerà un appuntamento fisso per fanatici del fashion system e addetti ai lavori. Perché lo stile e la moda hanno tante declinazioni e prospettive, tante professionalità, che vale la pena conoscere e raccontare. Enjoy!