Qual è il peggior incubo di noi donne impegnate, che usciamo dalla mattina per rientrare la sera (molte volte anche inoltrata), tra ufficio, aperitivo, uscita con le amiche, palestra o incontri galanti?
Semplice, avere il look giusto per ognuno di questi appuntamenti diversi, senza portar dietro l’intero armadio!
Ad ognuna di noi è capitato, non provate a nasconderlo, di girar con borsoni/sacchetti e chi più ne ha più ne metta contenenti svariati cambi diversi, per sopperire l’odioso e “ammazzavogliadiuscire” rientro a casa.
E ovviamente della praticità di questo esercizio comune di noi donzelle non stiamo nemmeno a parlarne.
La scelta, quindi, si fa ardua: rinunciare alla comodità, ad avere l’outfit giusto a seconda dell’impegno, o alla vita sociale??
Forse una soluzione c’è, e si chiama Callens.
Un brand che ho piacevolmente scoperto e che offre un guardaroba dalle forme comode e silhouette che donano eleganza e femminilità, grazie a collezioni che si adattano ad ogni tipo di occasione, luogo geografico e momento della giornata.
Pezzi creati per viaggiare con stile e arrivare a destinazione ancora perfette.
Una filosofia, quella di Callens, che parte dalla rielaborazione dell’abbigliamento sportivo e per il tempo libero, per definire un nuovo concetto di sofisticata femminilità.
Un perfetto mix tra elementi diversi, tra artigianalità nelle lavorazioni e comfort raffinato, dove gioca un ruolo chiave la più avanzata e innovativa tecnologia.
Ogni stagione è disegnata, infatti, per sentirsi sicure sul lavoro e comode nel tempo libero, in un unione perfetta tra funzionalità e stile.
La libertà di movimento del mondo della danza, è l’ispirazione dalla quale parte la p/e 2016, mettendo in luce le necessità del corpo, attraverso lo studio dei costumi dei ballerini, e rendendolo libero da ogni tipo di costrizione.
Ecco quindi che un tutù tradizionale diventa il punto di partenza per strati di tulle, che, al movimento, svelano un tessuto di jersey.
Ogni singolo pezzo nasconde dettagli inaspettati: un leggerissimo piumino ha la parte posteriore in cashmere che lo trasforma da un semplice indumento sportivo da città in un elegante capospalla, ideale per viaggiare; inserti trasparenti nelle t-shirt, dettagli da corsetteria nei bustier e tagli discreti che lasciano intravedere la pelle danno un appeal seducente alla collezione.
La silhouette dei pantaloni sportivi diventa più morbida per scivolare meglio lungo il corpo, larghe bande di satin scendono da entrambi i lati allungando la linea delle gambe.
Pantaloni dal taglio boot-cut, declinati in una pelle morbidissima e sottilissima, sono disegnati sia per essere indossati quotidianamente al posto dei soliti jeans, che per diventare parte di un elegantissimo look da sera.
Ogni capo può essere abbinato all’altro, creando una vastità di scelta pressoché infinita.
Performance meets elegance è il motto. Più semplice di così, no?