Cosa possono avere in comune Bershka e Converse?
Entrambi sono simboli globali di autoespressione, stile ed accessibilità.
La collaborazione tra i due è sembrata quindi un passaggio naturale, per poter continuare la tradizione espressiva da entrambe le parti.
Fonderle insieme, poi, rafforza il loro messaggio.
Nel 1998 il Gruppo Inditex lancia il marchio Bershka in seguito alla domanda crescente di un nuovo tipo di store pensato per un pubblico giovane e dinamico, ma allo stesso tempo esigente ed allineato con le ultimissime tendenze moda.
Infatti, ancora oggi, dopo 20 anni, il brand è sicuramente destinato ai giovanissimi dai 13 ai 25 anni: audaci, avidi di musica e divertimento, ma soprattutto, sono costantemente connessi attraverso i loro profili social.
Bershka conta più di 1000 punti vendita in 70 paesi differenti, ed offre una vasta gamma di abbigliamento per uomo e donna, oltre ad un’ampia selezione di accessori, scarpe e borse.
Le vendite posizionano il marchio al secondo posto rispetto all’intero Gruppo Inditex, il più famoso colosso fast fashion a livello mondiale.
Converse, d’altro canto, è un’azienda statunitense che produce calzature dagli inizi del Novecento.
Per essere più precisi, fu fondata da Marquis Converse nel 1908 a Malden, Massachusetts, USA.
Che si tratti di uomo, donna o bambino, Converse esprime uno stile di vita: metropolitano, sportivo, sempre attento alle tendenze del momento, senza mai rinunciare alla comodità.
Il prodotto più famoso dell’azienda è indubbiamente il modello di calzature All Star, ideate nel lontano 1923 da Chuck Taylor, giocatore di basket professionista, per migliorare il suo gioco.
Oltre all’ispirazione storica evidente, a questa capsule si aggiungono le tendenze chiave dell’imminente stagione fredda: il tartan e la logomania.
Lo scozzese ha due colorway: una stampa colorata e una lana spazzolata bianca e nera.
Le Chuck Taylor monogram invece permettono a chi le indossa di fondere l’amore per il marchio con il proprio stile individuale.
Chiaramente, con il logo ripetuto all over: una stampa “Converse” rossa e bianca e una stampa marrone e cammello che invece raffigura il marchio iconico Star Chevron di Converse.
Per completare il tutto, Bershka ha dato un outfit ad ogni sneaker.
Come per esempio una tracksuit bordeaux dal tocco retrò, un vestito in velluto a coste per un look tono su tono, una utility jumpsuit in denim dal lavaggio scuro ispirato agli anni ’90.
L’esclusiva capsule collection di Converse x Bershka è stata lanciata in selezionati store Bershka, sul sito ufficiale del marchio, sui reseller online Asos e Zalando e sul sito di moda coreano SSG.com.
Il tutto a partire dal 5 settembre, in concomitanza con la Fall 18.
Tutti gli articoli hanno il potenziale per raggiungere brevemente il sold out.
Quindi, vi conviene affrettarvi… Ready, set, go!