Cor Sine Labe Doli presenta la sua “Illustration Competition”

Illustratori di tutto il mondo (o quanto meno di tutt’Italia)… Unitevi!

Cor Sine Labe Doli vuole celebrare cinque anni di successi nel mondo della moda, e per farlo chiede aiuto proprio a voi!

E per chi non li conoscesse ancora, diamo il via alle presentazioni: stiamo parlando di un brand che dalla commistione tra classico e moderno ha creato uno stile unico e di successo. Un brand che prende gli elementi della tradizione elementi quali papillon, cravatte (ma anche spille, gemelli, ciondoli) e li ripropone in maniera inusuale… Esattamente in ceramica!

Cor Sine Labe Doli significa letteralmente «Cuore Senza Macchia Di Tradimento».
Il brand prende infatti il suo nome dal motto della città natale dei soci fondatori, Corato.

Il messaggio che traspare del nome dello stesso brand si rifà ad antichi valori e ad un’eleganza perduta, resa avanguardista dall’inedita commistione fra l’oggetto in sé (il papillon), il materiale in cui viene prodotto (la ceramica) e la sperimentazione creativa e stilistica di chi lo indossa.

Core Sine Labe Doli nasce a fine 2009 proponendo il bowtie in ceramica come prima espressione stilistica.
L’esigenza è quella di ridare vita a una tradizione di eleganza tutta italiana, riattualizzando il mitico farfallino, accessorio maschile per eccellenza, e donargli nuova vita, nuove forme, nuovi utilizzi e nuovo target di riferimento.

Non più limitato a uno stile adulto ed eccessivamente sobrio, il papillon diviene adesso un accessorio chiave che dona un tocco glamour, eccentrico ma raffinato, a un gilet, a una camicia colorata o a un little black dress, come anche ad una semplice e classica polo. L’estro e la manifattura artigianale si fondono per dare vita a un oggetto allo stesso tempo privo di precedenti, ma con un forte passato stilistico.

Semplicità, raffinatezza, linee pulite «senza macchia di tradimento » come recita il motto, ma anche innovazione e modernità, questa la mission alla base del marchio.

E da qui nasce “Illustration Competition”, un concorso destinato a giovani illustratori che ne vedrà premiati i più talentuosi.

La proposta del brand è semplice: sbizzarrirsi. Dare libero sfogo alla propria creatività, perché ad essere premiate saranno le illustrazioni più originali e creative che traggono ispirazione dallo stesso brand.

Le tre illustrazioni arrivate in finale verranno pubblicate sul sito (www.corsinelabedoli.com), sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram del brand.

Infine, Cor Sine Labe Doli premierà i finalisti con uno dei propri papillon in ceramica e il vincitore del concorso avrà la possibilità di presentare la propria illustrazione all’88° Pitti Immagine Uomo, durante la presentazione della collezione del brand, e collaborare alla creazione di uno speciale papillon limited edition.

Allora affrettatevi, iniziate a buttar giù le idee: il concorso scade il 15 maggio 2015, e saranno ammesse alla selezione finale solo le illustrazioni ricevute o pubblicate su Instagram con l’hashtag #coresinelabedoli5 entro e non oltre la mezzanotte di tale data.

Che vinca il migliore!

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