Angelo Cruciani incarna la giusta sintesi tra arte e moda.
La storica simmetria tra perfomance artistiche e fashion è perfettamente riassunta nelle opere del giovane talento italiano.
Nato nel 1978 si avvicina, per prima cosa, all’arte in maniera forte, studiando l’iconografia del volto di Cristo e facendone suo il significato mistico riproducendolo in una serie di ritratti che lo accompagneranno per gran parte dell’inizio del suo percorso artistico.
Ne viene fuori una Teoria diffusa di ritratti del Nazareno sparsi per molte città italiane (GesusStreet,2006).
Negli anni Angelo sviluppa la sua arte e la sua trasversalità collaborando anche con importanti griffe di moda.
Esperienze nel fashion che via via lo portano a creare una propria linea di abbigliamento.
Per l’87esima edizione di Pitti Immagine Uomo l’art-stilista ci regala una preziosa anteprima dedicata al cuore.
La preview per Pitti ci svela SHEART, una camicia di nylon e viscosa antipiega, stampata con una miriade di piccoli cuori, testimonianza oggettiva della necessità di amore di cui abbiamo bisogno, ora come sempre. SHEART è la camicia dell’amore, un amore intenso e forte, ma anche ludico ed indimenticabile.
Non un semplice accessorio di moda quindi, ma la certezza del fatto che i mille cuori sparsi, come pois, sulla camicia ci fanno ricordare che siamo circondati di affetti e sentimenti e ci fanno arrivare alla conclusione che, parafrasando una storica frase, solo l’amore salverà il mondo! Messaggio che continua ad essere ora, più che mai!
LOVE SHEART è il primo pezzo di una lunga serie, infatti l’intera collezione limited edition verrà resa pubblica durante il Pitti Immagine Uomo a Firenze con un evento a sorpresa.