Cycling Club: Le Coq Sportif omaggia il ciclismo con un’esclusiva capsule collection

Nello sport vince chi sfoggia il giusto savoir-faire: nel mescere assieme la passione per le imprese atletiche di elevatissima caratura, con la dedizione profonda per la creazione dell’abbigliamento che vestirà tali ginniche epopee storiche.
Per chi ancora non avesse colto la sottigliezza, qui si narra dello sport indossato, che a sua volta trionfa insieme a quello praticato brillantemente in campo.
Per essere più
precisi, qui si narra la storia gloriosa di Le Coq Sportif, iniziata con il ciclismo assai numerose decadi fa: un legame così forte da diventare ispirazione per una capsule collection per la s/s 2016 intitolata Cycling Club, in unione ai campioni di una nuova forma di eccellenza sportiva, ovvero lo shopping di ricerca, in cui a trionfare sono cinque selezionati super concept stores internazionali.

Cycling Club: nel vero senso sportivo della parola!
Il successo grande del brand Le Coq Sportif ha inizio proprio con la maglia in jersey per ciclisti, indossata poi vittoriosamente durante il Tour de France alla fine degli anni ’30: ripercorrere la memoria del marchio è
come fare una passeggiata su una sporty Walk of Fame, in cui ogni stella è una squadra trionfante sui podi più pregiati.
Per intenderci, do you remember la squadra azzurra agli indimenticabili mondiali del 1982?

Ebbene, tale essenza di eccellenza è racchiusa nell’esclusiva capsule collection Cycling Club, scandita in cinque pack che racchiudono una t-shirt d’ispirazione ciclistica, un paio di scarpe e uno di calze: ognuno ideato e declinato secondo l’indole creativa del concept store di riferimento.
Voilà
che per Colette la linea è realizzata con i suoi tipici pois e il tricolore blu-bianco-nero, l’italiano Slam Jam sceglie l’appeal vintage delle storiche sciarpe da ciclismo, l’australiano Highs and Lows omaggia il leggendario campione Phil Anderson mentre l’inglese Footpatrol riprende i colori che sventolano sulla bandiera francese e del Regno Unito.
Infine lo spagnolo Sivasdescalzo mixa i colori caldi e celebra il Mediterraneo.

Pedalate subito a segnare in agenda: i Cycling Club pack saranno disponibili in quantità esclusiva di 30 ciascuno dal 30 aprile.

Post your thoughts