Da Pitti 91: Frida e i nostri piccoli amici a quattro zampe

Lo abbiamo conosciuto all’ultima edizione di Pitti a Firenze e ci ha subito conquistato per il suo approccio ironico, divertito, ma anche particolarmente smart, anche perché l’idea da cui è nata la sua linea nasce, forse da un approccio scanzonato, ma con un giusto target di riferimento.
Stiamo parlando di Tommaso Bencistà Falorni ideatore di Frida, linea di collari e guinzagli per cani di piccola taglia.
Abbiamo scambiato due chiacchiere con Tommaso, che ci ha raccontato il suo pensiero, perché vuole creare qualcosa di esclusivo, e chi è per lui il cane Frida.

“Frida è un cane che ama il lusso ed essere al centro dell’attenzione, “ ha esordito, “ che adora il proprio padrone e lo accompagna per le vie dello shopping per poi fare un salto all’evento di opening del locale trendy prima di rientrare nel suo loft.”  

E già abbiamo in mente molti amanti dei cani pronti ad abbellire il proprio amico con gli accessori del designer toscano, che continua: “Mondano e vanitoso, Frida è un ‘cane Diva’, a cui piace posare per lo street style all’uscita delle sfilate ed è, allo stesso tempo, a suo agio nei migliori salotti della città per le grandi soirée.
Non si dà limiti e osa sicuro ogni tipo di look, mixando carattere e grinta senza rinunciare all’allure glam che gli dona la toeletta settimanale, rigorosamente del suo coiffeur di fiducia”.
Come si traduce questo racconto, un po’ divertito, ma anche molto reale?

In un prodotto in pelli pregiate, made in Italy: morbide nappe di agnello, camoscio e cavallino; oggetti ideati per chi ama viziarsi e viziare il proprio amico a quattro zampe, da scegliere secondo il proprio stile, secondo la sua e la propria personalità. 

Toilette time? Ed anche in certi momenti, diciamo più intimi, il lusso si fa sentire, o meglio, si fa vedere: Frida ha pensato anche al porta sacchetti, in ottone, rigorosamente di design, dalle geometrie rock. 

E così l’eleganza della linea Frida si declina anche nelle abitudini quotidiane, in cui gestiamo il nostro amico più fedele e lui ci accompagna, sempre al nostro fianco.
Glamour e divertissement, ma soprattutto tanto amore per i nostri piccoli a quattro zampe.

Post your thoughts