Ricerca, creatività e stile.
Queste le parole chiave per definire il brand Almala che ha presentato, durante l’ultima edizione diWhite Milano, la sua collezione di borse ed accessori per la prossima stagione calda.
Nato nel 2009 dall’intuizione di Maria Vittoria Pasotti e Alessandra Vitali, il brand si è inserito nel panorama fashion italiano, grazie all’iconica BB bracelet bag dai manici bracciale ad anello, proponendo per ogni collezione forme, colori e materiali nuovi, ma mantenendo sempre altissima la qualità.
Le borse e gli accessori, infatti, vengono prodotti totalmente in Italia con finiture realizzate dai migliori artigiani ed una cura costante, dalla creazione alla produzione.
Per la p/e 2016 Almala approfondisce la ricerca di materialiinnovativi, puntando sul techno macramè, incastonato nella pelle,in un perfetto connubio tra high tech e heritage del miglior Made in Tuscany.
Ecco quindi borse e accessori dalle linee eleganti, rese uniche e preziose dall’impiego di materiali inediti.
Forme lineari raffinate, volumi capienti in materiali leggerissimi e colori energici per la shopping bag Ramage con dettaglio centrale a effetto intarsio in celluloide, per la semirigida Etno Deluxe e per la New Charlotte Clutch dal sapore sporty.
Punto di forza del brand, poi, è la linea Almala Icon, borse esclusive prodotte interamente a mano: le migliori pelli con motivi laserati, sono tagliate, assemblate e cucite ad una ad una da mani artigiane.
Fra i classici, invece, spiccano le Elizabeth Privilege e le Tonnet Clutch.
La femminilità contemporanea di Almala si esprime anche negli accessori: collane, bracciali e orecchini sono tempestati di fiori in morbida nappa di delicata bellezza nella complessità di petali accuratamente disegnati. Completa, infine, la collezione una capsule di cappe tessute con filati pregiatissimi, per un ulteriore tocco di elegante originalità nel proprio stile.