De Wallen: denim per un ‘safe’ biking

Spostarsi in bicicletta è ormai una consuetudine, soprattutto nelle grandi città, per evitare le interminabili file nel traffico o la classica corsetta per prendere il bus (che poi chiude sempre, inevitabilmente, le porte davanti a noi).
Basti pensare ad Amsterdam, Copenaghen, Vienna o la nostra Milano, che hanno fatto proprio della bike experience un loro punto di forza.
D’altronde si sa, fa bene sia alla salute che al portafoglio, con un focus necessario sulla sicurezza.

A quella, però, ci pensa De Wallen, primo marchio di abbigliamento interamente Made in Italy, sviluppato specificatamente per gli urban biker che si spostano in bicicletta per andare al lavoro e vivere la città.
Nato nel 2012 a Milano, integra il design e la funzionalità di matrice nord europea, come sottolineato dal nome, con la naturale eleganza italiana e tessutidai trattamenti di ultima generazione.

Per aumentare la sicurezza durante la pedalata, De Wallen ha lanciato Total Reflective, il primo denim sartoriale confortevole ecatarifrangente, grazie alle Nanosfere™ applicate a tessuti premium, che mantengono inalterate le qualità visive e tattili delle fibre.
I denim diventano rifrangenti solo nel momento in cui vengono investiti da un fascio di luce, visibile da chi se ne trova in traiettoria diretta, garantendo quindi la massima visibilità durante gli spostamenti notturni, senza andare ad intaccare il design e l’estetica del capo.

I jeans De Wallen, inoltre, sono stati arricchiti della tecnologia Dynamic System (DNS), una particolare costruzione ergonomica che si adatta alle forme e ai movimenti del corpo, rendendo più fluida la pedalata, minimizzando la tensione nelle aree maggiormente soggette a stress.  

Non avete più scuse, pronti per pedalare?

Post your thoughts