Costa Azzurra: profumo d’estate di notti infinite dominate da un cielo stellato, il sapore del mare misto all’eleganza senza tempo donata dai copricapi ispirati agli anni ’60 e ’70 e dalle attrici dell’epoca. Oggi su webelieveinstyle è protagonista questo famoso luogo di vacanze, e non solo, grazie a“French Riviera”, la spring/summer 2015 collection di Donia Allègue.
Come dimenticare ciò che accomuna la cinematografia degli anni ’60-‘70 e la riviera francese? Basti pensare ad Alain Delon e Romy Schneider ne “La Piscina”, a Serge Gainsburg e Jane Birkin nel ballo al porto di Saint Tropez o alla provocante Brigitte Bardot accompagnata da Gunther Sachs: questi miti sono davvero senza tempo.
La fashion designer Donia Allègue per la prossima p/e propone nuovi copricapo in tessuti pregiati che riescono a donare eleganza ad ogni outfit, reinterpretando in chiave moderna le mise di quegli anni, nel nostro background visivo comune, grazie alle icone citate.
Rafia, perle e ricami sartoriali si sovrappongono su headpieces dalle forme più varie.
Nella nuova collezione non mancano all’appello visiera e cappellino, elementi chiave per il “mood Costa Azzurra”. L’effetto finale è sporty, sofisticato e leggermente eccentrico, adattabile ad ogni occasione!
Oro, bianco, blu, rosso e arancio sono i colori primari. Colori incisivi che esaltano la femminilità, donando bellezza.
Per impreziosire ogni tipo di capigliatura sormontandola con pezzi iconici, per aggiungere un tocco di stile e differenziarsi così dalla routine monotematica o per quel quid in più che contribuisce a rendere unico nel suo genere ogni outfit, il nome da segnare sull’agenda è Donia Allègue. E siamo certi che se anche per voi è colpo di fulmine, come lo è stato per noi, state già scrivendo!