Gentlemen che siete giunti a scorrere queste righe dense di novità stilose prestate bene attenzione: ché se il vostro lifestyle quotidiano è un insieme perfettamente orchestrato di sofisticatezze, e il vostro mantra in quanto al guardaroba è un’armonia di ricercatezze di nicchia, quel che va per essere qui annunciato è dedicato a voi.
E a chi come voi serba un gusto per quell’estetica che sotto la superficie di bellezza rivela una sostanza di contenuti di elevata qualità. Nonché una generosa dose di iniziative modaiole sorprendenti.
È infatti un concentrato di sofisticatezza eccellente e inaspettata il sodalizio di stile tra il brand milanese Due Soli e l’artista del tattoo Mo Coppoletta: ovvero, una limited edition che regala ancor più esclusività alla collezione s/s 2017 del brand.
Ma andiamo con ordine e facciamo le dovute presentazioni.
Due Soli è un brand giovane all’anagrafe del fashion, eppur risoluto nel suo porsi in equilibrio stabile tra la tradizione eccellente del Made in Italy e la creatività appassionata in quanto allo stile: una dichiarazione d’intenti che prende la forma di giacche e giubbotti per l’uomo elegante, in cui si mescolano con estro e saggezza la ricercatezza della lavorazione sartoriale alla confortevolezza moderna.
La collezione s/s 2017, presentata nella cornice della scorsa edizione di Pitti Immagine Uomo, s’intitola per l’appunto “Contemporary Gentleman” e si compone dei must have per eccellenza del guardaroba maschile, attraversati dal guizzo personalissimo di contemporaneità e versatilità tipico del brand: field jacket, giubbini sporty, giacche in denim e trench ispirati allo charm sempiterno d’icone del cinema del calibro di Robert Redford, Marcello Mastroianni, Paul Newman, Steve McQueen e Humphrey Bogart.
Ed è all’interno della collezione che s’incastona la limited edition che porta l’inconfondibile impronta di Mo Coppoletta, celebre virtuoso del tatuaggio autore di vere e proprie opere tailor-made dal fascino artistico: per l’occasione la sua pregiata sensibilità estetica dà vita a due immagini iconiche, una tigre ruggente e una ensemble di rose rampicanti e rondini nel cui intreccio si fa vivida la frase “amor omnia vincit”, che trovano posto, in qualità di ricamo complesso realizzato a mano lungo sette ore ciascuno, sul best seller by Due Soli, ovvero il New Normal, il bomber storico eppur disinvolto in denim chambre color cielo.
Data la sofisticatezza di cotanta esclusività, ogni esemplare della limited edition è numerato, ça va sans dire!