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Ultimamente ho usato moltissimo Eton nei miei shooting, forse lo avete notato. Il marchio nato nel 1928 è da sempre sinonimo di eleganza maschile e trova oggi nell’Head of Design Sebastian Dollinger la figura che ha reso un brand votato alla qualità anche un nome per l’uomo contemporaneo, magari anche per chi –come me- non è così abituato al formale. Uno stile inimitabile, inaspettato eppure con dettagli senza tempo, unito a una fine manifattura: questa l’essenza della collezione Green Ribbon a/i 2012-13 di Eton. Un’ispirazione che nasce intorno alla figura del gentleman urbano, con una cura davvero fantastica in ogni dettaglio, dai tessuti confezionati esclusivamente in Italia e in Francia alla sapiente e raffinata artigianalità che contraddistingue i modelli della maison da sempre. Accanto alle camicie in oxford lavato, in resistente denim e in fresco popeline, Eton propone per la stagione più fredda i classici del futuro in morbida flanella, in denim jacquard o in patchwork tessuto a doppio subbio. Tutte le camicie vengono tinte alla perfezione con i toni autunnali del grigio, del blu notte, del nero, del lavanda e del bianco, con fantasie a quadri e strisce ton sur ton, a quadri con effetto mélange, a stampa floreale ispirata alla mitologia nordica. I best seller della collezione sono la button-down e la button-under a punta, io mi sono innamorato della camicia a check che vedete subito qui sotto. Leggere poi che Dollinger sostiene: “Ma è business o casual? Non sono io che ti vesto, quindi sta a te decidere!”, mi ha fatto apprezzare ancora di più la linea. Non resta che adattarla al nostro stile e al nostro guardaroba, quindi! Io ci sto!
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Per saperne di più vi rimando al video dell’intervista al designer Sebastian Dollinger Head of Design di Eton, in cui racconta proprio la linea Green Ribbon
http://www.youtube.com/watch?v=twirOFp7PLM&feature=youtu.be
Enjoy!