Ultimamente ho usato moltissimo Eton nei miei shooting, forse lo avete notato. Il marchio nato nel 1928 è da sempre sinonimo di eleganza maschile e trova oggi nell’Head of Design Sebastian Dollinger la figura che ha reso un brand votato alla qualità anche un nome per l’uomo contemporaneo, magari anche per chi –come me- non è così abituato al formale. Uno stile inimitabile, inaspettato eppure con dettagli senza tempo, unito a una fine manifattura: questa l’essenza della collezione Green Ribbon a/i 2012-13 di Eton. Un’ispirazione che nasce intorno alla figura del gentleman urbano, con una cura davvero fantastica in ogni dettaglio, dai tessuti confezionati esclusivamente in Italia e in Francia alla sapiente e raffinata artigianalità che contraddistingue i modelli della maison da sempre. Accanto alle camicie in oxford lavato, in resistente denim e in fresco popeline, Eton propone per la stagione più fredda i classici del futuro in morbida flanella, in denim jacquard o in patchwork tessuto a doppio subbio. Tutte le camicie vengono tinte alla perfezione con i toni autunnali del grigio, del blu notte, del nero, del lavanda e del bianco, con fantasie a quadri e strisce ton sur ton, a quadri con effetto mélange, a stampa floreale ispirata alla mitologia nordica. I best seller della collezione sono la button-down e la button-under a punta, io mi sono innamorato della camicia a check che vedete subito qui sotto. Leggere poi che Dollinger sostiene: “Ma è business o casual? Non sono io che ti vesto, quindi sta a te decidere!”, mi ha fatto apprezzare ancora di più la linea. Non resta che adattarla al nostro stile e al nostro guardaroba, quindi! Io ci sto!
Per saperne di più vi rimando al video dell’intervista al designer Sebastian Dollinger Head of Design di Eton, in cui racconta proprio la linea Green Ribbon
http://www.youtube.com/watch?v=twirOFp7PLM&feature=youtu.be
Enjoy!