Nel mondo Antony Morato l’apatia non è ammessa.
Certo, un occhio sempre aperto che punta la sua attenzione sulle strade urbane gremite di un popolo maschile fedele all’eleganza declinata nelle varie sfumature del casual quotidiano, lo ha fiutato con certezza.
Cosa? Beh, che in questi nostri tempi schiacciati sotto la pressa dei ritmi fervidi da daily routine, ingrigiti un po’ dalle news tutt’altro che happy, e ogni tanto appesi in bilico sul ciglio del burrone in cui lasciar rotolare giù persino la creatività anche in fatto di guardaroba, c’è bisogno di una sferzata di stile ed energia.
Perciò: Sveglia signori stilosi là fuori!
Per voi, Antony Morato ha creato una collezione con il ritmo nelle vene… anzi no, meglio, con il ritmo nelle fibre e nelle textures, nelle stampe e nei ricami, nei motif e nei mix and match: e necessita di ritmo anche per essere accaparrata, visto che è una Limited Edition ancora disponibile solo fino al 19 Novembre!
Una collezione limitata che ha la sua dichiarazione generosa d’intenti già nel titolo: #Exciter, proprio con quel cancelletto davanti per goderne e condividerne gli effetti benefici anche con il vasto mondo social, lì dove le ispirazioni si plasmano e si moltiplicano per essere poi riportate davanti lo specchio e lungo le strade metropolitane.
Dinamismo, eccitazione, entusiasmo in crescendo che si diverte con i pezzi clou del guardaroba maschile rivisitati e corretti per stuzzicare il desiderio di quegli spiriti eclettici che percorrono le città, dalle strade formicolanti di varietà umana ai luoghi multiformi che sono occasioni variegate per sfoggiare look personalissimi.
Ebbene, #Exciter è una limited edition che è anche un concentrato d’ispirazioni che spaziano indietro nel tempo delle correnti di stile, si rivolgono a quei decenni di esplosioni creative come i Seventies e gli Eighties, ne pescano lo spirito espressivo nonchalant e i capi più iconici, li mixano al mondo militare che è un bacino costante di trovate assai interessanti e mescolano il tutto a quel mondo in continua evoluzione e confortevolezza immancabile che è la strada.
Or dunque, quattro sono i look proposti, innumerevoli le combinazioni possibili, due gli strumenti per assemblarle: il gusto fashion e il divertimento pop!
Ah, e una certa abilità a mixare e stratificare: solo così la giacca con motivo military declinata in grafismi pop s’accoppia con la camicia in denim arricchita di borchie sul taschino e i calzini dal pattern anni ’70; oppure il cappotto ampio che ricorda la coperta militare abbraccia la felpa ricamata e il jeans, tutti e tre coordinati da una lavorazione calligrafica che compone una poesia; e ancora il giubbotto in stile college che dialoga con la maglia a motivi multicolor come solo se ne sfoggiavano negli anni Settanta, che offre anche il concept del patchwork dal sapore folk applicato sul cardigan e sulla felpa in coppia con il pantalone check.
La limited edition è disponibile ancora per pochi giorni sul sito ufficiale, in 30 punti vendita wholesale selezionati e in 39 negozi monomarca.
Harry up, mi raccomando!