A volte è proprio vero, se si crede ardentemente in quello che si fa non c’è nulla che può impedire di realizzarlo.
E Federica Gatti ne è un esempio.
Romana, classe 1990, è riuscita a mixare due grandi passioni, quella per il design e quella per la tradizione italiana della lavorazione della pelle, nelle sue borse F2A, dallo stile eclettico e contemporaneo.
Affascinata dalle linee puree e geometriche di matrice minimalista, ogni borsa F2A è realizzata con pellami esclusivamente italiani, mentre i manici sono costituiti da un tubolare pieghevole in ottone cromato inossidabile, vera e propria cifra stilistica distintiva del marchio.
Per la stagione fredda Federica ha deciso di esplorare nuove forme di dialogo tra volumi fluidi e pattern eterogenei, in un gioco incessante di contrapposizioni che diviene il punto dipartenza per la costruzione di borse che sembrano traslate dall’universo concettuale di Anish Kapoor.
Accenti wild e rigore geometrico, dunque, per linee pulite e nette smorzate dalla consistenza dei pellami, da campiture di colore saturo e dall’irresistibile stampa cow.
Moda, design ed eccellenza artigianale.
Questi gli ingredienti essenziali che fanno la forza di un marchio, creando quell’irrefrenabile desiderio di possesso. Ma non serve sempre partire da lontano o da concetti tanto astratti.
A volte basta la semplicità di uno scampolo di pelle, un tubolare metallico e tanta passione.