Fast fashion: McDonald’s lancia la sua limited collection con Pijama

Parliamo di pop e parliamo di brand, così come di icone che si elevano fin a diventare popular culture.
Parliamo di McDonald’s, emblema della simbologia legata al fast food, ai ritmi moderni, luogo d’incontro, creatore di un nuovo modo per nutrirsi, di nuove forme di comunicazione.

Da qualche tempo soggetto a nuove interpretazioni e letture da parte del mondo della moda, i prodotti di McDonald’s diventano icone pop rappresentate su una linea di accessori destinati a prendersi cura della tecnologia, grazie al collaborazione con Pijama.

È il brand che usufruisce della moda e non viceversa. E il brand se ne serve, come strumento di awareness, creando una linea di case destinate a Ipad e portatili da 13″, prodotte e create da un altro brand, che invece della moda e del design fa la sua professione.

Pijama produce case, dalle forme e dai materiali insospettabili per una custodia.

Fondata nel 2006 da Monica Battistella, fashion designer, e Sergio Gobbi, architetto, il brand ha dato nuova vita in questi anni a tessuti abbandonati dalle lavorazioni, scampoli che l’industria della moda non impiegherebbe.
Dal lamb al neoprene, dal tartan ai pois, Pijama è il maestro della reinterpretazione, e l’ultima è proprio quella di McDonald’s.

Sulle custodia, lavorata per essere iconica, ma anche rifugio sicuro per i nostri devices, vengono rappresentanti 4 varianti dei prodotti appartenenti all’heritage della catena più famosa del mondo.
I Chicken McNuggets, il gelato Sundae, l’hamgurger Big Mac e le patatine fritte fanno capolino dalle custodie, che diventano accessori imperdibili, contestualmente ad una linea più ampia ed in edizione limitata.

Disponibile fino al 30 marzo nei punti vendita Coin selezionati, la collezione vede accessori estremamente attuali,  in cui custodire i nostri device tecnologici.
Mentre digitiamo nervosamente su un tablet e sgranocchiamo le fries, mentre assaporiamo il nostro strawberry milkshake, il nostro laptop viene custodito amorevolmente da un’icona pop e da una texture di alta qualità. 

Non resta che ordinare: io scelgo Sundae.
E voi, cosa prendete?

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