Salvatore Ferragamo ha da poco presentato una nuova capsule collection ideata dalla designer Daniela Villegas, la quale ha deciso di rievocare attraverso la raffinatezza del gioiello il grande amore per la natura e per il viaggio nutriti in precedenza dal fondatore della maison.
Daniela Villegas è nata in Messico e dopo essersi trasferita a Los Angeles, ha fondato il proprio marchio nel 2008.
I suoi gioielli sono pezzi unici realizzati a mano, dove i materiali preziosi si uniscono a elementi naturali come piume, ciottoli e aculei di istrice.
La collezione Daniela Villegas per Ferragamo è un omaggio ai temi di libertà ed esplorazione che vengono reinterpretati attraverso la rappresentazione di uccelli selvatici che caratterizzano ogni singolo gioiello.
Il magico mondo della natura accompagna così la maestria artigianale e i materiali raffinati che sono da sempre il punto di forza del brand.
Animali selvaggi, uccelli variopinti: sono loro i protagonisti della collezione ideata da Daniela Villegas. Questa nuova “natura Ferragamo” è stata quindi riprodotta sulle iconiche sciarpe in seta e sulla calzatura Ars, creata dal celebre fondatore negli anni ‘50.
La collezione è creata per una donna cosmopolita che si veste di un intreccio narrativo fatto di cocorite, pappagalli e uccelli del paradiso che spiccano il volo nella fuga dalle loro gabbie.
La collezione è composta da quattro categorie: collane, orecchini, anelli e braccialetti, e reinterpreta in chiave moderna la qualità, il colore, lo humour, lo spirito italiano e il mix innovativo di materiali che da sempre contraddistinguono il marchio Ferragamo.
Il tutto è stato reso possibile grazie all’abilità artigianale dei maestri orafi italiani nel riprodurre un sapiente accostamento tra l’argento e le gemme preziose, come il topazio verde e l’ametista viola.
Nei negozi selezionati è disponibile anche un’edizione limitata in oro e diamanti.
Da sempre il marchio Salvatore Ferragamo, per volere del suo fondatore, è stato ed è rimasto fedele alla tradizione artigianale italiana.
L’impegno nel promuovere il talento italiano continua ancora oggi grazie alla Fondazione Ferragamo che offre opportunità di crescita a chi è intenzionato ad operare nel mondo della moda, del design e delle forme più alte e artistiche di artigianato italiano.
Traendo dunque ispirazione dalla natura e da un instancabile desiderio di scoprire il mondo, Daniela Villegas ha affermato: “Nel naturale percorso evolutivo, la natura offre sempre un rifugio rassicurante e piacevole per resistere al logorio che scaturisce dall’evoluzione.
L’opportunità di collaborare a questa collezione con un marchio come Ferragamo è per me un sogno che diventa realtà”.
La collezione Daniela Villegas for Salvatore Ferragamo è già disponibile nei punti vendita e on-line all’indirizzo www.ferragamo.com.