Quando mi imbatto in brand che non conosco cerco subito informazioni per capire la storia, i punti di forza e cosa c’è dietro al prodotto finito. D’altronde si sa, la curiosità è femmina.
E cliccando il sito di Mialuis sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla frase d’apertura, che, citando Bruno Munari, diventa quasi un monito: “Creatività non vuol dire improvvisazione senza metodo”.
Come per dire tenetelo bene in testa quando vi trovate davanti una nostra borsa.
Mialuis, infatti, nasce da un sogno diventato progetto che, con passione e impegno, si è trasformato in mestiere. Maria Elena Mallone crea borse originali e ricche di personalità, grazie alla lavorazione rigorosamente artigianale e tintura a mano delle pelli, che permette di ottenere esemplari sempre diversi tra loro.
Per l’a/i 2015-16 le linee asciutte, quasi maschili di zaini, tote e shoulder bag, incontrano preziosi inserti di pelle traforata e martellata.
Il risultato? Borse dalla femminilità sofisticata, quasi sussurrata e con la giusta british attitude.
Sono infatti pensate per tutte quelle donne che sanno concedersi una pausa dalla frenesia quotidiana della metropoli. Che sanno perdersi tra le strade caotiche per ritrovare la semplicità di gustare un caffè, una cioccolato o un buon bicchiere di vino.
E proprio da queste suggestioni nasce la palette cromatica, che spazia dal vinaccia, grigio fumo, fino all’intramontabile nero, i classici cuoio e moro e l’innovativo oceano.
Casa Martini, poi, la storica palazzina Martini & Rossi a Pessione di Chieri, Torino, completa il mood di collezione, aprendo le sue porte per lo shooting dell’adv e regalando quel giusto tocco di fascino ricercato.