Il tempo delle Olimpiadi si sta appropinquando: si è già pronti in quanto a performance sportiv… ahem… stilose?
Don’t worry, non è questo il campo in cui misurare le varie qualità ginniche, piuttosto è la sede giusta per garantirsi un guardaroba elegantemente adeguato alle settimane in cui lo sport sarà inevitabilmente cosparso in quell’air du temp che la moda raccoglie e racconta.
Or dunque, cultori del buongusto prestate attenzione: ci pensa Fred Perry a celebrare l’evento in forma di capsule collection dedicata, ovvero le Country Shirts.
Esatto, proprio il brand che nacque sul podio e che il simbolo della vittoria lo porta impresso, o meglio ricamato, lì sul petto, in direzione del cuore: Fred Perry il marchio, opera di colui che all’anagrafe si chiamava Frederick John Perry e che sul prestigioso terreno del torneo Wimbledon trionfò per ben tre volte, per poi scendere e dare vita alla maglia sportiva più elegante che ci sia.
E straordinariamente iconica! La polo Fred Perry è così irrimediabilmente uguale a sé stessa da essere inconfondibile da oltre sessant’anni, ma al contempo è così versatile da aver accompagnato ogni evoluzione storica vestendo ogni sottocultura che ci abitava dentro: i mods, gli skinheads, i britpop fino agli indies, le hanno indossate.
E questa primavera/estate 2016 arriva la collezione anche per i tifosi olimpionici: le Country Shirts! L’ispirazione è la classica polo d’antan, con quell’allure retrò del cotone piquet, il colletto e i polsini tinti in contrasto, l’allacciatura a due bottoni, il tipico Sports Authentic tape che percorre le maniche e la corona d’alloro ricamata sul petto: il tutto declinato in otto diverse combinazioni di colore, che richiamano Italia, Inghilterra, Svezia, Belgio, Portogallo, Francia, Germania e Spagna.
Le polo saranno disponibili dai primi di maggio presso selezionati punti vendita e sul sito ufficiale, previa giusta raccomandazione: galateo storico della polo insegna che il colletto s’indossa rigorosamente abbassato!