Ispirazioni retrò e naif, attitude forte e sicura, pezzi eleganti: questo il mood di Carlos Gil e della sua collezione f/w 2017-18.
Sfila, durante la Milano Fashion Week, il designer nato in Mozambico, laureatosi poi in Fashion Design in Portogallo dove apre nel 1998 il suo primo atelier.
Il suo, sulle passerelle di Milano è un ritorno e questa volta lo stilista presenta la collezione per la fall/winter 2017-18 e, con ispirazione al mondo incantato, Gil riproduce stampe pulite unite ad applicazioni in acrilico che si fondono con motivi geometrici.
L’immagine perfetta si ha, secondo il designer, combinando un look urbano di lusso e dettagli sportivi; l’ispirazione loungewear ha un ruolo di primo piano e la tuta diviene così il must-have di questa stagione.
La collezione si modella nella sgargianti palette di colori come rosa cipria, giallo occhi di gatto, verde acqua, crepuscolo blu, arancio bruciato, corallo e nero, e si declina grazie a materiali di lusso quali velluti, tulle delicati, tessuti lucidi e cashmere morbido.
I cappotti oversize con grandi tasche rafforzano il mood casual-chic, nel dna del marchio da sempre, i pantaloni si reinventano ed i vestiti casual, creati con materiali luxury, divengono pezzi essenziali nel guardaroba del prossimo inverno.
Una collezione in cui le contrapposizioni di tessuti e l’uso di una tavolozza cromatica non prettamente autunnale, ma sgargiante e primaverile, invoglia a pensare al caldo, alle vacanze, a luoghi esotici anche in quel periodo dell’anno dove fuori è tutto meno che all’insegna di una invitante e avvolgente temperatura.