Pensare ad un backpack mi rallegra subito: i fantastici zaini, super color con stampe insolite e divertenti; ricordo subito Eastpak, il brand che portavo in spalla quando andavo a scuola.
Il noto marchio statunitense, nato nel 1952 di zaini, cartelle, portafogli e accessori che nacque come azienda produttrice di sacche e borsoni per l’esercito americano, ma che con il tempo è entrato a far parte del lifestyleper persone che vivono, lavorano, agiscono nella città e sono sempre in movimento.
Nel 1976, Mark Goldman, entra nell’azienda del padre e scopre l’esistenza di un nuovo mercato di nicchia per le borse militari: i campus universitari americani!
Lo zaino Padded Pak’r® riscuote un successo immediato: nascerà così la voglia di tutti i teen, e non, di possedere uno zaino Eastpak.
Dalla nascita dell’azienda ad oggi, il brand ha trovato sempre il modo per lasciarci senza fiato con i suoi prodotti e con la sua storia; si una storia, poiché ha un passato solido e di esperienza.
Esperienza che viene raccontata in questo modo sul sito del brand:
”Eppure sembra ieri. Forse perché le nostre radici militari sono ancora ben presenti in tutto quello che facciamo. Infatti, anche se in quanto a stile abbiamo fatto tanta strada, ci piace ancora realizzare borse e valigie con gli stessi criteri con cui le realizzavamo più di 60 anni fa: pensando alla vita di chi le porta.”
Eastpak nella sua ultima collezione di zaini, sempre costantemente alla ricerca e alle contaminazioni di stile, propone una linea dal nome “Polished”; gli accessori sono creati con una superficie catarifrangente, in grado di riflettere e donare luce a tutto l’ambiente circostante, per illuminare all’istante le scure giornate invernali.
Nei suoi colori, rose gold e dark silver, Eastpak lancia i nuovi modelli: uno zaino Padded Pak’r® ed un marsupio Springer.
La collezione “Polished” é disponibile dal 1 Dicembre negli store selezionati. Io corro a prendere il mio fantastico backpack dark silver; voi avete scelto il vostro colore o modello preferito?