A volte i brand più interessanti sono quelli che si rinnovano ad ogni collezione, mantenendo tuttavia un capo iconico come presenza fissa.
Lo reinterpretano, lo migliorano, ma non ne cambiano l’essenza.
È il caso di C.P. Company, brand di sportswear italiano, che dagli anni ’70 riesce a portare nello scenario della moda italiana scelte sofisticate e mai scontate del menswear.
Anti – fashion, anti – catwalk, piccole espressioni di arte totalmente legate al mondo del design, sono le caratteristiche principali delle collezioni di questo brand.
Per la s/s 2017, l’idea del marchio è quella della funzionalità e del design che si ispira all’abbigliamento outdoor British, alle uniformi e ai contesti ad alta prestazione, per partorire delle creazioni totalmente easy to wear.
A leggere delle caratteristiche tecnologiche di questi capi si passerebbero le ore: come una storia che parla di tecniche di sviluppo della tintura, della messa in punto di tessuti ultra light, filati iconici, il 50 Fili e il Raso 5.
La giacca concepita per la prossima estate parla di questo, ma anche di avanguardia. Si chiama Goggle Jacket, rivisitazione di un modello iconico, in tessuto “Piuma 50″ rispetta la composizione originale del modello risultando più leggero del 50%.
Contraddistinta dalle aperture nella parte frontale del cappuccio, questa giacca non poteva non diventare un’icona che si ripresenta ad ogni stagione, sempre più evoluta anche da un punto di vista tecnico.
Anche perché, esteticamente è semplicemente perfetta.
La sua forma, il suo materiale, il suo design riconoscibile ne fanno un chiaro must-have per l’estate 2017 così come per qualsiasi estate futura.
Siamo sicuri che ve ne innamorerete anche voi. Segnate il nome nella vostra wish list: Goggle Jacket.