Sono in partenza per Pitti. Ma per non lasciarvi soli, ecco una piccola anticipazione di quello che vedrò a Firenze. Ritenendo poco interessante farvi un copia e incolla delle molte news e dei tanti inviti ricevuti legati alla fiera fiorentina ho fatto una scelta di alcuni capi che mi sono arrivati fra le mail di anticipazioni. Solo un piccolo assaggio, sono convinto che vedrò un sacco di cose cool e interessanti di cui parlarvi nelle settimane a venire. Enjoy!
Della collezione Daniele Alessandrini Denim per l’a/i 2011-2012, quella presentata a Pitti, perché la linea Daniele Alessandrini sfila a Milano, ho amato moltissimo la camicia di jeans (sono sempre alla ricerca della denim shirt perfetta e questa, se ci fosse nella mia taglia, si avvicina molto alla mia idea!) e il mini montgomery molto navy style! La collezione mi sembra bella, sicuramente farò un salto a vederla.
Di Fidelity by Gerald & Stewart, marchio che continua il lungo percorso iniziato a Boston negli anni ’60 con gli ormai celebri Navy Pea Coats, realizzati per la Marina Militare degli Stati Uniti d’America, mi sono già innamorato di questo Pea Coat in lana doppiato a contrasto grigio.
Mentre di Rocco P. ho già addocchiato un paio di stringate in cuoio lucidato nero.
Molto interessante il marchio Andy Richardson, di cui ho già parlato in questo blog, ispirazione british, ma creatività -quella di Andrea Bertacca- tutta Made in Tuscany. Amo molto il cardigan grigio nella foto che ho ricevuto nella mail di anticipazione. La collezione verrà presentata a Firenze durante un evento presso l’Atelier di Pecchioli Ceramica (in via Gioberti 8), in cui i capi saranno fotografati da Darden Studio in uno shooting aperto al pubblico che durerà 24 ore (a partire dalle 20 di stasera).
…e già scorco cose gradite assai!!!
Ti invidio, aspetto con ansia aggiornamenti fiorentini!