Greta Boldini, “crudeltà e splendore” nella collezione a/i 15-16

Alexander Flagella, designer di accessori, e Michela Musco, stilista attenta ai dettagli, firmano la nuova collezione del loro brand Greta Boldini, intitolata “Crudeltà e Splendore” e presentata in anteprima nel corso di AltaRoma, manifestazione che ha portato il mondo della Moda, soprattutto giovane, tra le strade di Roma.

Nato nel 2011, il marchio, si è fatto strada giungendo finalista alla nona edizione di “Who Is On Next?”, progetto di talent scouting ideato da AltaRoma in collaborazione con Vogue Italia.

In pochi anni i due designer sono riusciti a mostrare al mondo il loro gusto raffinato ed elegante che ha l’obiettivo di tingere un’eleganza contemporanea con tonalità dagli accenni retrò, una femminilità che nella sua regalità si lascia lambire da ricordi nostalgici ed incantevoli della metà del Novecento.
Ne deriva così una donna che, riconfermata anche nella nuova collezione, non rinuncia alla modernità ed alla mondanità, vestita di saperi e piaceri dei tempi andati, che risultano però affascinanti e attuali.

Il nero e l’avorio diventano le tele sulle quali il ruggine ed il prugna si sciolgono, lambiti dai ricami che si confermano essere il manifesto del brand.
La ricerca investe anche i materiali: dalla lana di puro mohair lavorato come una pelliccia, al pizzo in nylon che corre su prati bruciati di lane tecniche e pettinate, ogni elemento si fonde in linee pulite e dall’aspetto inusuale, parola chiave di tutta la collezione.

L’elegante provocazione di Greta Boldini riesce a graffiare lo sguardo degli spettatori attenti ed a muoversi, con maestria inaudita, in un gioco di dualismi costanti ed accattivanti, capaci di riconfermare la piacevole bravura dei designer italiani del brand.

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