Halaby Roma s/s 2016: la storia antica ispira, il design di oggi le dà forma

La borsa: quell’oggetto del desiderio che celebra non solo il completamento perfetto di un outfit, ma che al contempo racchiude con leale discretezza tutta l’intimità dei nostri contenuti irrinunciabili: quell’accessorio di cui ci s’innamora irrimediabilmente, e che per questo trionferà nel guardaroba finché usura eccessiva non ci separi.
Pur consentendoci altri amori paralleli, e a loro modo unici: perché collezionare con passione le borse ideali è sempre cosa buona e giusta!

Ogni borsa ha dunque una storia da narrare: la nostra.
Ma se plasmata da mani sagge e devote può acquisire quel fascinoso potere di ampliare il racconto fino ad abbracciare realtà talmente lontane tra loro da apparire agli antipodi: ma che assieme creano una mischia eclettica di bellezza.

Le mani sagge in questione appartengono a Gilbert Halaby: giovani mani artigiane che assemblano creazioni in cui le memorie di culture antiche e distanti si mescolano alle suggestioni brillanti della nostra quotidianità: dove i confini temporali tra le epoche sfumano liberi nelle suggestioni del design contemporaneo a formare le borse dell’omonimo brand Halaby Roma.

Anche per la collezione s/s 2016 Gilbert Halaby prosegue il cammino sul filo dell’ispirazione che lo contraddistingue: ascoltare i suggerimenti che la sua educazione iniziale di archeologo gli offrono, nutrirli con il penchant multiculturale che la sua origine libanese e l’identità di viaggiatore gli hanno donato, per poi tradurli in oggetti esclusivi.

Una collezione che è un esercizio di armonia tra l’Antica Grecia e il Giappone del XIX secolo: borse mini, midi e maxi, dalle silhouette nette che scivolano dalla sottigliezza agile all’ampiezza accomodante e su cui compaiono il fiore di loto e le stampe tipiche dei kimono giapponesi mescolate ai motif delle antiche ceramiche greche, nonché statuari eroi mitologici fregiati dei tatuaggi orientali.

Lusso ed eclettismo che sono un gioco di equilibrismo: materiali pregiati lavorati come il savoir-faire artigiano Made in Italy insegna, colorati di tinte vivaci eppur raffinate e curati sin nel dettaglio più sottile.

Ed ora, scegliete pure il vostro coup de cœur firmato Halaby!

Post your thoughts