I bauletti di Carla Jaraba (e io potrei non desiderarli tutti?!)

Ho scoperto per caso i bauletti di Carla Jaraba, grazie alla segnalazione di un amico comune. Me ne sono innamorato subito e, conscio che nascono per essere un accessorio al femminile, io li vorrei tutti! OK, voi mi conoscete e, se mi seguite, sapete anche che sono capace di passioni molto forti, per cui non vi stupirò con quello che ho scritto. Ma al di là del colpo di fulmine provato per gli oggetti, trovo che quello di Carla sia un lavoro di alta qualità e il nome della collezione è talmente evocativo, che anche voi non potrete non innamorarvene. La borsa si chiama Babette e ho raggiunto Carla, non solo per conoscerla meglio, ma proprio per farmi spiegare il perché di questo nome così affascinante (e cinematografico!). Ecco cosa mi ha raccontato.

“Due anni fa presi la decisione di fare un cambio radicale della mia vita lasciando Barcellona e il mio lavoro nel marketing per intraprendere il cammino di cio’ che realmente avrei voluto fare da grande: lavorare nel mondo del design. Mi trasferii a Milano per seguire un corso di disegno specializzato in calzature. Dopo aver terminato il corso e conclusa la mia breve esperienza lavorativa, decisi di creare il mio Brand di borse e accessori. In realtà ho sempre pensato che avrei realizzato scarpe, tuttavia disegnando borse ho scoperto di avere una vera e propria passione che nemmeno io sapevo di avere. L’utilizzo di materiali pregiati come il coccodrillo e il camoscio abbinati all’ispirazione di reinventare classic and timeless icons sono sicuramente il segno distintivo di questo Brand. La mia prima collezione si chiama Babette che significa “straniera” in lingua Francese, parola in cui mi identifico dopo aver lasciato il mio paese d’origine, la Colombia e aver trascorso parte della mia vita tra Londra, Barcellona, per poi fermarmi a Milano, citta in cui vivo attualmente . Tutto questo mi fa sentire ancora un pò Babette! Babette e la reiterpretazione in piccolo e rivista in chiave moderna della classica versione del baule da viaggio. Pratica, leggera e curata nel dettaglio, realizzata a mano una per una da mani di artigiani esperti che fanno di questo bauletto un accessorio gioiello per la donna di oggi attenta allo stile di un tempo.”

Per saperne di più carlajaraba.com

  1. Emanuela Rispondi

    Ma ti rendi conto, Stefano, di essere responsabile (e capita spesso) del fatto di farmi spendere un sacco di soldi? Sì, perché io, ora, voglio uno di questi bauletti! Sono bellissimi e sono adattissimi a chi, come me, ama le belle rivisitazioni del passato e di accessori storici. Brava Carla!

Post your thoughts