Visto il successo dell’edizione precedente, la JTB communication, azienda che organizza la Soleil Tokyo, ha deciso di ospitare a Parigi i vincitori del Soleil Tokyo Award, che ogni anno espongono le loro collezioni alla fiera.
La Soleil Tokyo è una fiera di settore che celebra le radici della moda nella creatività, nel design e nella qualità, organizzata dalla JTB Communication.
Tra i maggiori espositori troviamo designer internazionali e stylist.
Nuovi brand dei settori uomo, donna, unisex e bambino. Accessori, borse e sciarpe, ed infine oggetti di lifestyle.
Un gruppo di professionisti che ha come scopo quello di far conoscere le aziende che hanno bisogno l’una dell’altra, organizzando esposizioni e fiere in tutto il mondo, e che, essendo in grado di capire i trend del momento, riesce a lavorare in diversi settori.
L’evento che li ha ospitati è il TRANOI Paris, e si è tenuto dal 28 settembre al 1° ottobre, durante la Fashion Week parigina.
Piattaforma artistica che ha come scopo quello di avvicinare creatività e business e curare i migliori designer emergenti e metterli in contatto con i più influenti nomi della moda.
Figura chiave è stata quella dell’organizzatore, un intermediario tra i designer e i buyer, che ha spiegato ai compratori tutti i dettagli delle collezioni e darà poi ai designer la lista dei buyers interessati ai loro prodotti.
I giovani talenti che hanno esposto a Parigi sono stati: A. Saugh, L’Anit, Ishida Seibou, Seiji Inoue ed Akino Kurumekasuri.
Un’opportunità per tutti coloro che non possono raggiungere Tokyo, per poter scoprire nuovi talenti.
Ma anche un’opportunità per i nuovi talenti giapponesi che potranno proporre le loro collezioni al mercato europeo e potranno sviluppare il loro prodotto in Asia con spese contenute.