Innanzitutto un ben tornato ai TIDBITS, ma cosa sono questi strani cosi? Ebbene i TIDBITS in questo blog sono indizi di stile, oggetti amati da una persona, correlati al suo modo di vestire e di vivere il quotidiano, capaci di rappresentarla al meglio. Per dirla in un altro modo: gli oggetti di culto di questo personaggio, quelli da cui non si separerebbe mai, legati però al fashion. Dopo un po’ che non li proponevo sul blog, un mio incontro fugace a Pitti con la protagonista e creatrice di un altro dei blog in evidenza di Menstyle, cioè Degna di Note, me li ha fatti tornare in mente. Pochi minuti per suscitare in me una simpatia immediata per Valentina e una certa curiosità riguardo al suo mondo. Ed eccoci allora ai suoi TIDBITS!
Valentina, aka lovlou (sul web), ha 32 anni suonati. Da grande voleva essere Bob Dylan, ma alla fine si è data al giornalismo. Su MenStyle.it cura il canale musica, oltre a fare riprese e montaggi video. Adora Lou Reed, l’odore di cannella, François Truffaut, il mare d’inverno e la sua nuova chitarra acustica. Vive a Milano, col cuore in Romagna.
Questi i TIDBITS di Valentina, descritti da lei stessa:
Premesso che ho sempre amato molto questo genere di cose in stile un po’ “sadomaso”, a questo bracciale sono particolarmente affezionata, perché è stato l’omaggio di una delle prime sfilate a cui ho assistito da “addetta ai lavori”. Per la moda (non me ne voglia l’autore di questo blog), a furia di averci a che fare per professione, la fissa mi è un po’ passata, ma il polsino in pelle nera resta!
2) T-SHIRT TORI TOUR
Una maglietta che, fashion a parte, rappresenta una delle mie più grandi passioni: la musica. Questa in particolare la comprai dopo uno dei concerti di Tori Amos (amo questa donna!), uno tra i primi, se non ricordo male. 28 gennaio 2003, Forum di Assago. Una data scolpita nella pietra dei ricordi più emozionanti. Set list da brivido. Fece anche ‘Cloud On My Tongue’ quella volta. Una serata indimenticabile, che ancora oggi mi piace poter “indossare” quando mi va.
Ma è troppo Vale! Al mucchietto di hot pieces avrei aggiunto anche una gonna di jeans. Non so perché, ma la gonna di jeans me la ricorda tanto…
@compagna di peccato 2 Eh eh eh! Sì, devo dire che ho scelto delle cose che mi rappresentano abbastanza. Nella prossima foto la gonna di jeans non mancherà! @stefano Grazie del post. Mi sono divertita un sacco a scattare la foto e a descrivere gli oggetti. E grazie anche dei commenti molto carini.
voto 10 a ballerine e bracciale…glieli ruberei volentieri!!
@pao In realtà non sono proprio ballerine, hanno anche un po’ di tacchetto. Io le adoro!
Io se devo esser sincero adoro l’anello conchiglia. :O)
Ciao prof!!il calendario delle prossime lezioni dice che non ci vedremo fino a settembre:(e io hce volevo sapere che riviste portare sotto l’ombrellone e distinguermi moltissimo dai vicini che leggeranno chessò "grazia"… :PComunque hai ragione davvero!!! L’anello di conchiglia è bellissimo.. mi apre un cassettino nella memoria di un viaggio, anni fa.. E’ davvero emozionante ed adorabile insieme
@Stefano @Silvia L’anello conchiglia, confesso, è anche il mio "pezzo" preferito!
bellissima l’idea dei tidbits!!!Dà in pochi pezzi l’anima di una persona,o almeno sembra…!
L’anello mi piace davvero tanto!