Annunciata e in dirittura d’arrivo l’apertura di un flagship store Iceberg a Milano: una nuovissima boutique realizzata dall’architetto Hannes Peer che si estenderà su una superficie di oltre 250mq, unendo uno stile pop, ma sofisticato, a forti contrasti fra le strutture architettoniche preesistenti.
L’ ingresso principale del nuovo spazio sarà in Via Verri angolo Via Bigli e il negozio sarà disposto su due piani con tre vetrine, una su via Verri e due su via Bigli.
Eleganti luci al neon illumineranno le colonne e il pavimento in cemento. Alle pareti saranno esposti display che mostreranno le collezioni uomo, donna e accessori.
I pannelli gireranno in continuazione, diventando specchio e marmo, o proiettando le immagini della nuova campagna Iceberg autunno/inverno ’15.
Sarà una boutique “mutante” che cambierà letteralmente pelle in continuazione, proprio grazie alle diverse immagini dei billboards che, nel loro moto perpetuo, creeranno atmosfere sempre nuove per i clienti.
I piani di appoggio saranno in alluminio, simili alle strutture utilizzate come piattaforme nei concerti rock, ed avranno finiture in marmo, per un effetto di eleganza pop futuristica.
Le appenderie e i ripiani saranno ispirati alle opere in acciaio di Donald Judd.
Gli specchi, sapientemente collocati, aumenteranno considerevolmente le dimensioni dello store, creando effetti di “doppia altezza”.
Gli ’80 del design milanese, così d’attualità, si respireranno insomma un po’ ovunque, da Sottsas a Nanda Vigo.
Così Paolo Gerani, AD del Gruppo Gilmar, ha detto a proposito del progetto: “La nuova boutique di Iceberg è la rappresentazione dell’essenza del brand che della scoperta di nuovi stili ha sempre fatto un punto di forza. Lo spazio di Via Verri è un passo ulteriore verso l’innovazione, da sempre fondamentale nell’immagine del nostro marchio.”
E noi siamo certi che spazi tanto decantati non potranno essere altro che all’altezza delle aspettative.
O anche di più.