Il Brasile anni ’60 di Havaianas

È attuale, divertente e colorata la campagna pubblicitaria Havaianas: il marchio che nel ’62 inizió la produzione delle infradito in caucciù più gettonate al mondo, oggi sceglie Rio de Janeiro  come protagonista per il proprio advertising. 

È proprio il Brasile infatti ad aver dato l’idea vincente al marchio per la nuova campagna, progettata insieme all’ agenzia creativa ALMAP BBDO, che collabora col brand da oltre 30 anni. 

L’ispirazione per questo tuffo nel passato è nata anche per l’accoglienza calorosa e immediata dimostrata verso il brand da parte della bellissima città di Rio in quel periodo.

La serie comprende 15 poster in stile vintage che trattano il tema del viaggio mettendo in luce vari aspetti di Rio, del Brasile e del brand.
Passando dagli iconici archi di Lapa alle bellezze del Carnevale, fino al Pan di Zucchero. 

La campagna trasmette tutto il colore e il divertimento di Havaianas con un particolare tocco retrò, guidando il consumatore attraverso una serie di bellissime immagini che permettono di “visitare” per un attimo il Brasile dei tempi.

Ogni poster è ispirato alle locandine di viaggio dell’epoca e rende omaggio a una particolare caratteristica che ha definito il Brasile negli anni ’60: dal calcio, alle più belle baie che esaltano la bellezza naturale del paese, fino ai caratteristici sobborghi, le tavole da surf, l’esplosione della “moda bikini”, i balli di coppia, la capoeira e la musica caratteristica. Insomma le illustrazioni sono davvero tante e ce n’è per tutti i gusti. 

Una scelta adatta, dunque, quella di Havaianas per rendere omaggio alla propria Terra Madre.
E un’occasione per scoprire un Paese che a breve, grazie alle Olimpiadi, scandirà le nostre giornate estive.
E siamo sicuri che saranno in molti quelli che guarderanno i Giochi alla tv indossando un paio di Havaianas!

Post your thoughts