3 Febbraio, Barcelona Fashion week: Desigual presenta la nuova collezione maschile autunno/inverno 2015-16.
“Life Rider” è la proposta di quest’anno.
Un nuovo male concept che si manifesta in un uomo audace, sicuro di sé, che adatta la moda alle proprie necessità.
In passerella vediamo sfilare grandi nomi che incarnano perfettamente il nuovo concetto di mascolinità dettato dal brand: John Halls, ex giocatore dell’Arsenal, Tony Ward, Andrés Velencoso, Oriol El Cacho, Antonio Navas e Juan Betancourt.
La parola “YES” è il punto di partenza e il titolo della collezione, ma è anche (come suggerisce lo stesso brand) il motto di ogni sfida che si rispetti, dei sogni e delle aspirazioni personali e collettive.
Quest’anno oltre alle icone classiche, che sono state rinnovate e reinventate, Desigual ci ha sorpreso grazie a nuove ed accattivanti proposte: soprabiti in lana e tweed, giacche destrutturate, maglie jacquard ispirate a paesaggi innevati, camicie popeline stampate, quadri Oxford…
Il tutto accompagnato da dettagli tipo lettering o patch e ricami animalier.
Non sono mancati i must-have del brand che, pur non facendo da protagonisti, hanno svolto un ruolo chiave nella aesthetic key della collezione.
Stiamo parlando delle camicie “manolos” (per intenderci, quelle piene di piccoli cerchi Galactic in puro stile Desigual) che sono state reinventate e proposte in una nuova versione.
Così come le iconiche stampe arty e i capi con patch o handcraft.
Desigual a/w 2015: una collezione urbana e contemporanea, dove la passerella è calcata da un uomo che riesce a contagiare i presenti grazie ad una personalità travolgente, vestita degli outfits più eclettici.
Anche quest’anno, “YES” …. Desigual è riuscito a farci battere il cuore!