Il Pop di Claudia Oddi

La jewelery designer Claudia Oddi ha da poco presentato la sua nuova collezione di gioielli: veri accessori moda che si distinguono per uno stile pop dal tocco unico e ricercato, che esalta lo stile della donna che li indossa.

È una chat talk ripresa da vecchi vocabolari fumettistici quella pensata dalla Oddi: un mix di hashtag, emoticon e stampe video games. Tutto esageratamente pop!

C’è anche un riferimento all’arte americana; dal celebre “Whaam!” di Roy Lichtenstein all’indiscussa sensibilità ironica, esclusiva della Pop Art di Andy Wharol. 

La collezione ripropone grintosamente tutte queste tendenzegrazie a tagli e rifiniture più che attuali: choker rigidi in oro bianco e argento con ciondoli smaltati o bracciali da portare alti sul braccio con il classico modello “alla schiava”, oggi di grande tendenza.

Claudia Oddi si è formata artisticamente a Manhattan dove da sempre frequenta un contesto culturale e artistico prestigioso.
Nata da una famiglia di gioiellieri, la designer ha poi stabilito di spostarsi in Italia, dove tra Milano e Firenze ha definitivamente sviluppato il suo potenziale, apprendendo peraltro gli antichi segreti dei grandi maestri orafi fiorentini.

Il lavoro della Oddi si basa dunque su una continua ed incessante ricerca, definita da una forte spinta alla crescita personale.
Da qui è nato il brand che porta il suo nome: un marchio dall’approccio grintoso e diretto che dona, attraverso i materiali raffinati, un nuovo modo di reinterpretare il lusso con modernità ed eleganza.

Il linguaggio, tipicamente Pop, è così reso esclusivo in una collezione che trasforma l’identità stessa del gioiello attraverso la scoperta di soluzioni creative capaci di generare una forte carica emozionale.
Il risultato è una collezione dal carattere forte che non manca di esaltare il fascino e la raffinatezza di un’eleganza moderna.

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