È il momento di una grande evento nel mondo della moda che si coniugherà alla Design Week milanese 2015.
Stiamo parlando della mostra organizzata da Armani presso il Teatro dallo stesso nome in Via Bergognone in occasione del Salone del Mobile di Milano.
La mostra di Armani sarà sinonimo di un lungo viaggio.
Un viaggio straordinario, attraverso le culture e le emozioni delle città più animate del mondo.
Un viaggio che spiegherà come sia possibile reinterpretare vecchie abitudini culturali rispettando la sensibilità del singolo.
Un percorso che ridefinirà i confini del gusto.
Verranno esposti per la prima volta alcuni fra i principali progetti elaborati dall’Armani Casa Interior Design Studio in varie parti del mondo: schizzi su carta, rendering, piante e sezioni, fotografie, plastici in scala, layout, campioni di tessuti e materiali, che illustrano le varie fasi dell’elaborazione progettuale del lavoro.
“Da dieci anni il mio Interior Design Studio lavora a progetti d’eccezione in tutto il mondo, avviando inedite soluzioni creative nelle quali un’estetica di lussuose essenzialità viene interpretata attraverso la cultura e l’ethos dei luoghi. Con questa mostra ho voluto raccontare un’esperienza articolata e complessa, un viaggio nell’innovazione dell’ospitalità e del sogno dell’abitare, collaborando con i grandi maestri dell’architettura contemporanea”, ha dichiarato Re Giorgio durante un’intervista.
L’allestimento predisposto sul set della mostra ha dunque un concept ben preciso: evocare metaforicamente l’atelier dove vengono concepite e prendono forma quelle idee che si trasformeranno in progetti d’alto calibro per la maison.
Ed è dopo aver rivoluzionato il mondo della moda che Armani si dedica a ridefinire la concezione di “abitare”, mutando in bellezza l’idea di agio e comodità, con quel gusto, in tipico stile Armani, per il lusso.
Un lusso evidente, ma mai kitsch, estremamente sobrio ed elegante.
Una declinazione incisiva e affascinante del mondo Giorgio Armani.