Questo è l’invito ad un evento di sorprendente unicità: per la profonda ricercatezza del suo protagonista, la multiforme piacevolezza della sua atmosfera e la sofisticatezza avant-garde dell’esperienza che vi coinvolgerà.
Fino al 29 marzo il luxury multistore Excelsior di Milano accoglierà al suo interno il progetto Unscent: segnate immantinente in agenda queste profumatissime date!
Questione di squisite sinestesie di proustiana memoria, ça va sans dire, eppur di risoluta verve innovativa.
Unscent è un progetto di profumeria artistica che assume la forma di un percorso estetico, che a sua volta si fa esperienza sensuale: la rarefatta bellezza delle essenze della profumeria haute de gamme, frutto della ricerca più contemporanea di Celso Fadelli e Cristiano Seganfreddo di Intertrade Group, si fonde all’universo lifestyle dall’inconfondibile touch eclettico di Excelsior.
Più precisamente, all’interno dell’esclusivo spazio BtoBC Avery Perfume Gallery: luogo allestito ad arte a rievocare quel gusto risolutamente atemporale eppur spiccatamente attuale proprio dell’estetica meneghina, ideale ad accogliere la galleria di Unscent e il suo percorso composito di immaginari olfattivi e visivi.
Siete dunque invitati a scoprire quel che agli occhi non compare, bensì si percepisce tra tableau vivant, installazioni site specific da cui odorare fragranze in anteprima, boules in vetro per assaporare nuove profumazioni firmate da numerose maison selezionatissime, tra cui appaiono anche Azagury, le fragranze esclusive dello stilista amato da Lady D, nonché Diane Pernet Paris e le sue note emozionali rappresentate persino da quattro film diretti da Mike Figgis che verranno proiettati per l’occasione.
A concludere l’esperienza ed amplificare la scoperta, la mostra “Fashion Circus” del duo creativo di Commesso Fotografo: ché si sa, la moda come la profumeria son luoghi di meraviglia e straordinarietà.
Meeting the niche perfumery: the Unscent event comes back to Milan
This is an invitation to an event of surprising uniqueness: for the deep refinement of its protagonist, for the manifold delight of its atmosphere and the avant-garde sophistication of the experience that is going to engage you. From 26 to 29 March, the luxury multistore Excelsior in Milan will host the Unscent project: let immediately write down on your agenda these very scented dates!
Question of exquisite synesthesia evoking Proust’s verses, ça va sans dire, yet featuring a resolute innovatory verve. Unscent is a project about artistic perfumery assuming the shape of an aesthetic path, that in its turns proves to be a sensual experience: the rarefied beauty of the essences of the haute de gamme perfumery, fruit of the most contemporary research made by Celso Fadelli and Cristiano Seganfreddo from Intertrade Group, blends with the unmistakable lifestyle universe of eclectic Excelsior.
To be more precise, inside the exclusive BtoBC Avery Perfume Gallery space: a tailor-made place set properly to evoke the taste stoutly timeless yet distinctly fashionable typical of the Milanese aesthetic, ideal for hosting the olfactory gallery of Unscent and its composite itinerary made of visual and sensory imageries.
Therefore, you’re invited to discover what doesn’t appear to the eyes, yet may be perceived among tableau vivant, site specific installations from whom smelling previews of fragrances, glass boules to taste new scents created by several selected maison, among which you can find Azagury, the exclusive perfumes of the designer loved by Lady D, as well as Diane Pernet Paris and its emotional notes, represented also by four movies directed by Mike Figgis that will be shown for this occasion.
To close the experience and amplify the discovery, the “Fashion Circus” exhibition by the creative duo Commesso Fotografo: ‘cause you know, fashion as well as perfumery are places of wonder and extraordinariness.