Mercoledì 2 Marzo nella boutique Vendome dell’Hotel Ritz, in occasione della settimana della moda parigina, è stata presentata la seconda collezione Pollini by Nicholas Kirkwood. Kirkwood, di cui io ho spesso adorato le creazioni, anche per nomi della moda come Rodarte, trasporta nel suo lavoro per il brand italiano la ricerca e l’avanguardia, unendole all’artiginalità e alla qualità di cui Pollini è eccelso esempio da sempre.
Il punto di partenza di Kirkwood per la collezione Pollini per l’autunno/inverno 2011, è la sintesi lussuosa e sensuale di passato e futuro. Lo stilista è partito da ciò per cui Pollini è conosciuto, dalle scarpe maschili ai suoi stivali cavaliere, attualizzandone la forma con elementi bondage tipici delle sue creazioni. Per i tacchi si ispira a forme geometriche creando strutture solide e importanti che si inseriscono come elementi decorativi quasi "architettonici" nella scarpa. La palette è intensa e tocca l’eccentricità con il giallo lime, il blu elettrico e il fucsia. Viene anche presentata la "Amisse", it bag di stagione…e io mi chiedo perché, anche se la collezione è femminile, io non possa utilizzarla come borsello per le mie uscite serali! In fondo è bellissima.
Ovviamente la voglio in blu!
Trovo i colori e le forme di questa nuova collezione semplicemente irresistibili, in ogni loro variante!(E appoggio la scelta di "Amisse" per le tue uscite serali!)
:O)
potrei avere tutto ciò?!?!?