Milano, giugno 2018: l’artigianato Made-in-Italy raggiunge un altro significativo traguardo.
E questa volta lo fa grazie a Cividini, casa di moda nata con una piccola produzione di maglieria di cachemire negli anni ‘80.
Infatti, il prossimo 21 luglio sarà assegnato, presso il suggestivo Teatro Antico di Taormina, il “Tao Award 2018 per la moda”.
Il premio, nato dalla sinergia tra la Regione Sicilia e la città di Milano, è giunto quest’anno alla sua diciottesima edizione; esso rappresenta, inoltre, uno dei più importanti riconoscimenti nazionali per la valorizzazione dell’eccellenza artistica e creativa del Belpaese.
Dietro le quinte, Miriam e Piero Cividini, partner nel lavoro e nella vita privata, trasmettono la loro personalità, le loro idee e, soprattutto, la conoscenza dei propri prodotti.
Il tutto basato su un mix di lavorazioni artigianali ma allo stesso tempo moderne e tecnologiche presenti in ogni capo.
In breve: ricerca, alta qualità ed innovazione sono le parole che contraddistinguono CIVIDINI.
Da sempre, le collezioni CIVIDINI soddisfano i bisogni del target di donna che vogliono raggiungere: colta, indipendente e forte. E lo fanno attraverso capi con un design raffinato e pulito, materiali pregiati ed una manifattura di altissima qualità. Tutti questi elementi permettono al marchio di posizionarsi oltre le mere tendenze stagionali e garantiscono alle proprie clienti la possibilità di investire in prodotti di altissima qualità che si pregiano della connotazione di essere “senza tempo”.
Non a caso, i Tao Awards sono stati ideati con l’obiettivo di celebrare il Made-in-Italy in tutte le sue più ampie espressioni e sfaccettature.
Per quanto riguarda la moda nello specifico, durante questa serata di gala vengono valorizzate e premiate le maison che, come CIVIDINI, hanno contribuito a creare e a portare avanti la tradizione del know-how nostrano.
“È un onore oltre che un grande piacere ricevere questo premio che sottolinea e riconosce il nostro lavoro da sempre fedele ai canoni del saper fare italiano e della creatività. Ringraziamo tutti i nostri collaboratori per il loro contributo di competenza e creatività senza i quali non avremmo potuto raggiungere i traguardi e gli standard che i clienti internazionali ci riconoscono” hanno dichiarato Piero e Miriam Cividini in una recente intervista.
Per il 2018, Il premio è stato (meritatamente) assegnato alla maison bergamasca per il design esclusivo delle sue collezioni, capaci di unire le lavorazioni artigianali alle più moderne tecnologie.
Questa è la vera filosofia dietro l’autentico Made-in-Italy: proprio questa filosofia, infatti, esalta sia le pregiate materie prime presenti sul territorio nazionale, ma anche le manifatture di altissima qualità da parte di artigiani e, più generalmente, addetti ai lavori apprezzati in tutto il mondo.
Non vediamo l’ora, quindi, di vedere la passerella del Teatro Antico di Taormina trasformarsi in una vera e propria sfilata dell’ultima collezione CIVIDINI Fall/Winter 2019, dove la cura dei dettagli, la qualità dei materiali e la costruzione dei modelli esalteranno la sofisticata couture proposta dal duo bergamasco.