È abbastanza chiaro osservando le proposte della collezione di Delfrance Ribeiro come il brand ami dialogare con una figura forte, di carattere, una donna che tiene bene a mente i ricordi del suo passato con l’obiettivo di farne insegnamento e tesoro, di crescere ed evolversi.
I colori rosso, nero, bianco, bordeaux e il gioco di materiali come seta, lana,cashmere, chiffon e neoprene rendono unica la collezione della maison per la f/w 2016-17, ne sottolineano l’animo grintoso, ma alludono anche ad una passionalità, non scevra di momenti più romantici.
Il designer, nato in Brasile, svolge i propri studi di moda all’Istituto Marangoni di Milano, successivamente, si trasferisce a Londra, dove ha la fantastica opportunità di collaborare al fianco di Vivienne Westwood.
Apprende molto dalla sua esperienza con la designer inglese ed il suo coniuge Andreas Kronthaler; poi arrivano la collaborazione con grandi nomi dello stile come Dior, Nina Ricci, Lacroix, Balmain.
La linea Delfrance Ribeiro si rivolge oggi ad una donna che osa, che non ha paura di mettersi in mostra, ma sempre con classe ed eleganza; particolare attenzione da parte dello stilista è da sempre rivolta ai drappeggi, ai tagli precisi, il tutto contornato da un impeccabile sartorialitá.
Ad arricchire i capi, inoltre, le frange bicolori, inserti gioiello in oro, e stampe originali.
La collezione per questi mesi freddi prende il nome di “Shadow Seduction”.
Shadow, come ricordo che è sempre presente, come un’ombra che segue; Seduction, interpretato come coinvolgimento, ovvero, ciò che cerchiamo di fare per affrontare le nuove sfide che la vita ci riserva.
Ci piace il lavoro di questo designer proprio per la storia che è capace di raccontare, per il mondo della donna per cui disegna, così ricco di spunti di stile, ma anche emozionali.
Bravo Delfrance!