La MFW è da poco terminata.
Un insieme di colori, forme e arte ha riempito i nostri occhi. Tra questi, la collezione accessori di Azzurra Gronchi per la f/w 2017-18.
Le borse del marchio per la prossima stagione non dimenticano il DNA insito nel lavoro della designer: l’intreccio handmade di pellami pregiati disposti in micro tasselli, vanno a dare forma a simboli e immagini che sembrano pixelati. I materiali esaltano le forme, così come la loro lavorazione. Il secchiello argento viene esaltato, oltre che dai tasselli, anche dalle fodere laminate. Le shape a mano presentano invece personaggi del mondo animale e l’alternanza delle tinte è armoniosa, per lo più sono cromie neutre, rosa e cerise, in contrasto con il nero e blu.
Fanno capolino micro dettagli in tinte sgargianti, che vanno a creare sul front delle borse disegni evocativi. La sostanza viene data dalla lavorazione della pelle toscana, i dettagli definiscono la collezione, come le coste delle borse, dipinte a mano con colori a contrasto o ton sur ton con i pellami.
Punti di luce catturano lo sguardo grazie all’utilizzo di accessori in metallo nickel free galvanizzati in oro chiaro.
Una delle forze del marchio, oltre ai modelli sempre diversi, ma riconoscibili, è di sicuro la conceria di famiglia “Samanta”, che sviluppa un prodotto interamente realizzato in Toscana rispettando gli standard qualitativi dell’eccellenza.
Se la tradizione incontra il design e la moda, la collezione è sempre unica e il mondo tridimensionale di microfrange di Azzurra Gronchi è di sicuro uno dei più affascinanti da esplorare il prossimo inverno.
Noi metteremmo almeno tre o quattro borse nella nostra personale wish list, siamo sicuri che anche voi vi innamorerete di questa collezione.