La mia Giannetta adorata e i suoi 5 must di stagione

Questa volta non sono i normali TIDBITS e neanche le solite 4 words, ma un fantastico ibrido, nato dall’incontro di due menti che ragionano insieme di moda, di stile, e della vita, da più di vent’anni. Conosco Roberta Raccagni, per chi segue il blog è lei la mia Giannetta Paltrova del cuore, dall’adolescenza, abbiamo condiviso tanti interessi e momenti, lei è sinonimo di famiglia per me – anche quando sono lontano dai miei cari – e sicuramente un punto di riferimento. Roberta si occupa di pubbliche relazioni di moda a Milano e le ho chiesto, un po’ per gioco, parlando di stile, abiti e affini, di cosa avrebbe avuto voglia per la stagione fredda che sta arrivando, quali capi, accessori e idee la incuriosivano di più. Queste le sue stilosissime risposte, in forma visiva e nelle stesse parole di Robi.

Il momento di austerity non permette acquisti azzardati ma la voglia di comprare qualcosa per la nuova stagione è tanta.

(Dall’alto in basso)
1. Voglia di mescolare stili, colori, materiali. Mi piace molto l’idea della lana riciclata, magari con filati melange. Mi sono innamorata di questo gilet direttamente dalla sfilata Dries Van Noten. Lo preferisco senza collo di pelliccia e con una bella sciarpa in cashmere e seta.

2. Sogno la borsa definitiva, una sorta di summa teologica di tutto quanto mi piace: che sia poco logata, che non passi mai di moda, che sia capiente e che mescoli colori e materiali, ma in modo raffinato. La weekender di Pauric Sweeney, in pitone metallizzato con manici in cuoio, è capiente e molto cool.

3. Belli, da indossare con un piccolo abito di maglia o con i jeans bianchi, questi stivali di Isabel Marant sono in suede flosci e mi piacciono sia color sabbia che verdi muschio. Iperfemminili.

4. Olistico e naturale il bracciale con pietre di quarzo ialino. E’ purificante, aiuta a vedere chiaro in se ed è un potente talismano. Il colore neutro lo rende adatto all’inverno e all’estate, per il giorno e la sera.

5. Tra gli items ho messo una cosa che non è un oggetto, ma un momento: il prossimo inverno vorrei prenotare un week-end ai bagni di Bormio con il mio grande amore. Mi sembra molto rilassante e romantico stare nella piscina di acqua caldissima mentre fuori c’è la neve.

 

 

 

  1. pomi.n.i. Rispondi

    ma che sogno…leggi e nn  t’accorgi della megaviglia che ad un certo punto ti pervade…brava e bella…e che gusto…  

  2. b-chic Rispondi

    Che bello finalmente ho trovato un blog italiano di professionisti della moda!Sono d’accordo con le parole scritte da Roberta, anke io sono in una fase della mia vita in cui cerco capi e accessori che non passino di moda, semplicemente giusti sempre. Bellissima la maglia di Dries, gli stivali tipo Isabel Marant li ho comprati, vedi mio blog : http://b-chic-b-simple.blogspot.com/. Sono contenta di avervi trovato, vi aggiungo ai miei link preferiti, spero mi veniate a trovare presto!

Post your thoughts