Alcune campagne evocano background cittadini, scenari urbani o ultra glamour, altre esplorano la natura e le sue forme così complesse e misteriose.
Sorprendere con naturalità.
Con questo claim Antonelli Firenze lancia la nuova campagna f/w 2016-17 in cui la natura ha una presenza scenica che tuttavia non riesce a sovrastare le creazioni del marchio, fungendo invece da complemento capace di esaltare la figura femminile pensata e proposta dal brand.
La collezione è impetuosa, definita, come il marmo delle cave di Lanzarote, ma sussurra femminilità, priva di eccessi, in una visione di empowerment.
I cappotti, dal taglio oversize e dalla manica a kimono, ricoprono elegantemente giacche ed abiti dalle finiture sartoriali.
Inserti in maglia si alternano alle finiture, mentre capi in lana sono doppiati con il neoprene, impreziositi da piccoli dettagli, impunture fatte a mano.
È una forza vulcanica, quella di un’esplosione gentile, ma determinata, una collezione ricercata dai risvolti semplici.
Eleganza e discrezione sono potenti come il messaggio di una collezione che vede un accostamento tra creazioni artificiali e natura, tra arte e creatività.
Il risultato è irresistibile.