Numbers are a universal language. Numbers speak louder than words.
Claim forte e d’impatto per la nuova campagna New Balance, che per la primavera/estate 2016 ha lanciato un video, celebrando i 40 anni del logo con la ‘N’ sulla tomaia.
E proprio i numeri identificativi delle scarpe, che da sempre contraddistinguono i diversi modelli in commercio, sono i protagonisti dell’adv e punto di partenza per il lancio della prima piattaforma creativa globale per la categoria lifestyle del marchio americano.
Il fotografo newyorkese Aaron Pegg e l’artigiano Jermain Todd sono solo alcuni degli influencer che hanno partecipato alla campagna, mostrando l’attenzione di New Balance per valori come la passione genuina, la creatività e l’artigianalità.
Una sorta di video-documentario che ha messo in luce queste personalitàassociandole alle collezioni lifestyle di New Balance e che sarà condiviso sui social del brand, il sito e nei negozi.
“Always in Beta” è il concetto chiave della categoria sport performance, ispirato dalla stessa comunità creativa di sneakerhead: persone che si mettono in discussione, sempre pronte a cambiare, collezionisti quasi maniacali di sneaker e affini. Sportivi che amano sentire l’adrenalina in circolo.
Spazio anche al mondo digital quindi, che incontra le silhouette New Balance, ormai riconoscibili e apprezzate in tutto il mondo, grazie ad una piattaforma integrata, che comprende sia il web che le attivazioni nei negozi.
Ormai è sotto gli occhi di tutti, la cultura street e la passione per le sneaker, che chiamarle scarpe da ginnastica è riduttivo, ha preso largamente piede tra collezionisti, estimatori e cultori occasionali.
Riusciranno i numeri a parlare più forti delle parole?