La magia dell’inverno in una sinfonia. Quella che porta in scena Blugirl per la pre-fall 2016, una delicata melodia fatta di stili ed emozioni che vive di leggerezza e di un rinnovato senso del presente.
Accosta e sovrappone, come le note di uno spartito, tessuti tattili a delicate trasparenze, volumi cocoon a geometrie lineari.
L’eleganza diventa atmosfera e la femminilità un concetto disinvolto e libero che sperimenta mix audaci, con una reinterpretazione dei codici classici in chiave contemporanea.
Aleggia un’allure nordico e décontracté, con giochi di layering che movimentano la sequenza monocromatica.
Abiti in tulle, con ricami luminosi in argento, sono proposti con cappotti bouclé oversized o pellicce in lapin e in mongolia che avvolgono una silhouette aerea.
Trame di punti, lavorazioni ad intarsio e jacquard norvegesi creano effetti tridimensionali negli abiti e nei pull handmade con maxi colli resi leggeri da soffici filati.
Il bianco, abbagliante quanto il ghiaccio, se inizialmente è completato da intensi blu, flash di rossi e da stampe trompel’oeil con scene di paesaggi dell’Alaska, viene poi rimpiazzato dall’elegante nero per abiti dal tailoring fluido ed etereo o dalle costruzioni see-through con inserti in pizzo, sul quale sbocciano rose bicolori.
Le giovani donne cresciute, sofisticate di Blugirl interpretano l’inverno ognuna con la propria musica, senza mai rinunciare all’ironia e al glamour.