Ho sempre apprezzato molto Franscesco Scognamiglio. Le sue donne all’apparenza forti, algide, distaccate, ma come ‘fuoco sotto la cenere’, anche in grado di rivelare passionalità, istinto, sensualità. Questa collezione con i suoi abiti traforati, le ruches di seta, i pizzi, i ricami, rimanda ad una creatività fortemente ancorata alle radici mediterranee, ma capace di proiettarsi su un piano cosmopolita, anche grazie ai suoi contrasti (le impalpabili trasparenze contrapposte a dettagli più costruiti, come i meravigliosi gioielli in cui il designer ha reinterpretato e stravolto il mondo delle perle della maison monegasca Misaki, per la capsule collection ‘Francesco Scognamiglio for Misaki’, in vendita in selezionati concept store internazionali dalla p/e 2012).
E dopo avere visto i capi delllo stilista indossati da Madonna e Lady Gaga, a quando un bel film noir con gli abiti Scognamiglio?
Intanto godiamoci queste bellissime foto, realizzate in esclusiva per lepilloledistefano da Lucio Aru & Franco Erre (Eyeson Studio, il loro sito qui).
Il backstage della sfilata
Francesco Scognamiglio con Eva Riccobono
La sfilata per la p/e 2012
Mistero, fascino e seduzione in un’allure sofisticata e quasi pericolosa, in una parola Scognamiglio. Bellissime immagini.
tutto è incanto e seduzione…l’inchino profondo per le creazioni…gli scatti…il prodotto tutto!