Per alcuni l’amore è rosso, come la passione.
Per altri è blu, profondo e rassicurante come il mare.
Per Valentina Cervo, giovane stilista napoletana, invece, è bianco, ma se pensate all’idea di purezza ed armonia, siete nettamente fuori strada!
Il concept della collezione, infatti, gira tutto intorno al desiderio malsano che deraglia verso la follia. L’amour blanc è il titolo della sua collezione primavera/estate 2016, fatta di giochi tra bianchi e neri, silhouette rigorose e dettagli sartoriali tipici della migliore tradizione made in Italy.
Capi dal look severo e frutto di una ricerca stilistica mai scontata, per una donna che Valentina ci presenta preda della sua follia d’amore, senza mai però esserne schiacciata, sempre pronta a rialzarsi.
Pezzo di punta della collezione, casto ma allo stesso tempo dalla sensualità viscerale, è la camicia di forza rivisitata e destrutturata in chiave contemporanea, che fa del gioco delle lunghezze, la sua attitudine distintiva.
La rigorosità delle forme, poi, è spezzata dai dettagli in rete che impreziosiscono, trasformando le sue creazioni in oggetti del desiderio.
E proprio gli inserti in rete nera sono i dettagli d’amore, distrutto, che nel bianco verginale disegnano un cuore diviso a metà.
Perché ora ammettiamolo, chi è che non ha mai sofferto per amore, tanto da sentirsi soffocare? D’altronde Gianna Nannini non è la prima ad ammettere che…“questo amore è una camera a gas”?