LC come Leo Colacicco.
23 il suo numero preferito.
Nasce così nel dicembre 2010 l’avventura di LC23, brand ed e-store concepiti dalla passione e dal coraggio imprenditoriale di Leo Colacicco, “ingegnere gestionale con il vizio del fashion”, come lui stesso ama definirsi.
Dopo gli studi e un’esperienza lavorativa a Milano, Leo decide di tornare in terra natia, dove matura e mette in pratica il sogno e l’idea di aprire un sito e-commerce dove vendere le proprie creazioni.
LC23 nasce inizialmente come marchio di camiceria sartoriale, dove la cura del dettaglio e l’assoluta arte “hand made” segnano la differenza.
L’evoluzione è inevitabile: in breve tempo il marchio si afferma per gusto e qualità e la domanda di estendere le collezione anche ad altri capi trova il giusto spazio nell’intento creativo di Leo.
Oggi LC23 è un brand di topwear a tutto tondo, dove alle stupende camicie si sono affiancate T-shirt, maglieria, giacche e accessori. Il tutto in perfetta sintonia con la filosofia creativa del designer, da sempre affezionato a concetti preziosi quali personalizzazione, distinzione, qualità, sartorialità e stile.
Ma sopra ogni cosa, sono la passione e l’amore a guidare la crezione di Leo, tanto da dedicare alle due “muse” il payoff del marchio: handmade with love.
Per la collezione autunno/inverno 2014-2015 Leo porta tutti quanti a passeggiare per le montagne: funghi, orsi, cervi, lupi, zainetti, alpinisti e sciatori costituiscono la base narrativa per splendidi ricami a mano su felpe, magliette, bomber, maglioni e cappelli.
Grande novità di collezione l’introduzione della lana jacquard nella magliera e negli accessori, con un inedito effetto “pelliccia” che rievoca boschi innevati, chalet e camini accesi di fiamme conviviali.
Ogni pezzo della collezione viene prodotto nel rispetto del più autentico made in Italy (precisamente nella bella Puglia), integerrimo dictat dettato dallo spirito creativo e dalla grande passione di Leo Colacicco per il nostro Bel Paese, patria indiscussa di quella artigianalità unica e esclusiva che ha fatto grande la moda italiana in tutto il mondo.
Perché creare è materia, tocco, manualità ed esperienza, è ispirazione e movimento, impegno e coinvolgimento.
Creare è in definitiva, un atto di amore.