Le diverse forme del femminile secondo Luigi Borbone

La collezione per la prossima stagione primaverile di Luigi Borbone è un inno alla femminilità in tutte le sue forme.
La sua non è una donna comune, ma vive e pensa fuori dagli schemi fino a incarnare l’incontro tra maschile e femminile: nulla di più contemporaneo e attuale, viene da dire.

La collezione, infatti, s’ispira al film “Orlando” di Sally Potter tratto dal celebre romanzo di Virginia Woolf e interpretato da Tilda Swinton: femminile e maschile, qui, si alternano dopo un sonno che prelude al cambiamento.

Così come nel film e nel romanzo, ciò accade anche nella collezione di Borbone: le fasce di Swarovski seguono un disegno architettonico topiario, verde, rosa, carta da zucchero e tutta la palette opalescente asseconda la trasformazione come sfumatura, senza il buio del nero, ma con il blu del profondo per dire che la metamorfosi avviene prima all’interno della donna e poi all’esterno.

La collezione si fa così portavoce di un messaggio più ampio: la figura della donna e la sua difficoltà ad adattarsi a tanti ruoli diversi.
Con i suoi abiti Luigi Borbone, infatti, si mette a disposizione di una figura femminile contemporanea cercando di sostenerla nel mantenere il suo equilibrio e la sua bellezza.

E in passerella questa donna risplende e rivela a tratti le sue fragilità, ma anche la sua straordinaria forza interiore. Affascinando la platea di AltaRoma. E conquistando anche noi!

Post your thoughts