Learning from Stella

Mi piace pensare che la moda sia un continuo link. O almeno lo è stato per me negli anni, un monito continuo a scoprire cose nuove, perché si impara sempre e si conoscono nuovi personaggi, volti dei quali prima non conoscevi l’esistenza, creatività che ti sembrano spuntare dal nulla, quando magari sono lì da tempo e finalmente sono pronte a farsi scoprire dalla tua curiosità. Già da adolescente molto di quello che ho imparato e di cui mi sono innamorato nel mondo dello stile nasceva da una mia curiosità nei confronti del link, ben prima della nascita di internet e di associare la parola ad un concetto così chiaro. Leggevo che i Duran Duran erano andati a cena con Andy Warhol, dovevo andare a scoprire chi era questo signor Warhol. Madonna era amica di Keith Haring, immediato per me chiedermi: "Ma chi sarà mai questo tizio?", per andarmelo poi a scoprire. La lista è infinita…

Arrivo oggi alla campagna stampa per l’a/i 2010-2011 di Stella McCartney. La designer mi è sempre stata simpatica, sarà per le persone di cui è amica, Liv, Kate e così via, sarà per la connessione al padre, sarà per la faccia rubiconda, ma mi ha sempre suscitato simpatia, anche quando alcune collezioni erano meno azzeccate di altre. L’advertising nuovo prevede solo una modella, la supertop Natalia Vodianova, fotografata in maniera minimal da Mert e Marcus. In evidenza i bellissimi occhi blu della ragazza e pochi essenziali capi della collezione di Stella. Mi piace, ma a farmela adorare è soprattutto la scritta: divertente, cartoonish, quasi teen.

 

 

 

 

E grazie a questa campagna stampa scopro Barry Reigate. Strepitoso artista londinese, classe 1971, che ama manipolare certe immagini infantili, quasi disneyane. In maniera mai troppo stucchevolmente ‘cute’, con una buona dose di voglia di dissacrare, che soddisfa il caro e vecchio ‘kidult’ (se ancora si può usare questo termine) che è in me.

 

 

Il suo sito è www.barryreigate.com, vivamente consigliato!

E quindi ‘THANK U STELLA!’

 

 

Foto delle opere di Reigate dal suo sito, mentre le immagini dell’advertising di Stella McCartney da www.fashionologie.com

  1. Ergoniom°°° Rispondi

    una nota di colore e brio ci voleva . mi piace anche il logo sulle foto di Stella Mc carteney delicato espresivo e anche equilibrato nellefoto,cordialitàErgoniom°°°

  2. Ergoniom°°° Rispondi

    a 4 anni dipingevo e cantavo e mi occupavo di arte poi sono arrivati altri però si si evolve si cresce e si impara che non ci sono solo i soliti quattro gatti e palloni gonfiati ma tanti emeriti geni 

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