Oggi su webelieveinstyle vi presentiamo Ledra, la nuova collezione beachwear femminile realizzata da Amanda Leigh Smith per il giovane brand Storm in a Teapot.
Ledra sarà la nostra estate 2015, fascerà i nostri corpi bagnati dai raggi del sole sulle spiagge delle più ambite e agognate mete estive, esaltando le curve e la sinuosità naturale della silhouette grazie alla microfibra doppiata dei costumi da bagno; mentre per quanto riguarda i “fuori acqua” saranno seta, lino e cotone a proteggerci dai granelli di sabbia durante le passeggiate in riva al mare.
Gli inserti in resina impreziosiscono e ingentiliscono i materiali, dando vita ad una collezione che si caratterizza per eleganza e ricercatezza.
Elementi chiave saranno i giochi di stampe abbinati a linee semplici e precise, per uno stile evocativo che trascende i limiti della contemporaneità, sfociando nel leitmotiv concettuale del brand, in cui la misteriosa inconcretezza dei sogni si scontra con una realtà soave ed intangibile.
Amanda Leigh Smith presenta con Ledra la sua seconda collezione, ma noi di webelieveinstyle l’avevamo già notata per il suo gusto unico grazie al quale riesce a proporre su capi semplici, come quelli dell’abbigliamento marittimo, sensazioni e stati d’animo complesse.
Purtroppo l’estate è lontana e l’attuale maltempo invernale ci permette soltanto di sognare gli outfits che sfoggeremo tra pochi mesi sulle spiagge estive…
E, mentre aspettiamo, resta un’unica certezza: l’estate 2015 sarà firmata Storm in a Teapot.